Olivia Newton-John morta: causa morte, malattia, da quanto tempo era malata, foto prima e ora

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La celebre protagonista di Grease, Olivia Newton-John, è morta all'età di 73 anni. Ma cosa le è successo? Leggiamo all'interno!

La celebre protagonista di Grease, Olivia Newton-John, è morta all’età di 73 anni. Ma cosa le è successo? Leggiamo tutto sulla causa della sua morte e sulla sua malattia.

Leggi anche: John Travolta figlio Jett morto a 16 anni: come è morto? Era malato? Che malattia aveva?

Olivia Newton-John è morta. La causa morte

La Sandy di Grease, alias Olivia Newton-John, è morta nella mattina di lunedì 8 agosto 2022, anche se la notizia è stata diffusa solo nella tarda serata dello stesso giorno. Olivia Newton-John, da diversi anni, lottava contro il cancro.

A dare l’annuncio della sua morte, tramite la piattaforma social di Instagram, il marito John Easterling.

La signora Olivia Newton-John (73) è morta pacificamente questa mattina (8 agosto 2022, ndr) nel suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici.

Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento molto difficile. Olivia è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno.

La sua ispirazione curativa e la sua esperienza pionieristica con la fitoterapia continuano con il Fondo Olivia Newton-John Foundation, dedicato alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro.

Al posto dei fiori, la famiglia chiede che qualsiasi donazione sia fatta in sua memoria alla @onjfoundation Olivia è sopravvissuta a suo marito John Easterling; la figlia Chloe Lattanzi; la sorella Sarah Newton-John; fratello Toby Newton-John; nipoti e nipoti Tottie, Fiona e Brett Goldsmith; Emerson, Charlie, Zac, Jeremy, Randall e Pierz Newton-John; Jude Newton-Stock, Layla Lee; Kira e Tasha Edelstein; e Brin e Valerie Hall.

https://www.instagram.com/p/ChAntToP_D0/?utm_source=ig_web_copy_link

 La malattia della celebre attrice

La cantante e attrice australiana, che aveva recitato accanto a John Travolta in Grease, la pellicola musicale del 1978 che ha reso la coppia cinematografica celebre e amatissima da tantissime generazioni, è morta a causa di una lunga malattia. Da anni, infatti, la Newton-John combatteva contro il cancro al seno.

Da quanto tempo era malata Olivia Newton-John?

Olivia Newton-John era malata da oltre trent’anni. La malattia, infatti, si era manifestata la prima volta nel 1992. Successivamente alla prima mastectomia, la donna è stata colpita da una recidiva che l’aveva costretta a una nuova battaglia contro il tumore. In effetti, nel 2017, precisamente il 31 maggio, l’attrice dovette sospendere il suo tour, per potersi sottoporre a nuove cure, proprio a causa della recidiva della malattia che l’aveva colpita già 25 anni prima. Il campanello d’allarme per l’attrice e cantante è stato un dolore alla schiena a seguito del quale, purtroppo, le è stato diagnosticato un tumore al seno con metastasi all’osso sacro.

Attraverso la sua fondazione Olivia Newton-John Foundation Fund, Olivia raccontava pubblicamente la sua battaglia contro il tumore, cercando di sensibilizzare il pubblico circa l’importanza della ricerca e facendo sentire tutta la sua vicinanza a quanti si trovassero ad affrontare la sua stessa situazione. In una delle sue ultime toccanti interviste, rilasciate nel 2019, Olivia la cantante di Hopelessly devoted you, raccontava

Quando ti viene diagnosticato il cancro o una grave malattia, improvvisamente ti viene posto davanti un limite di tempo. Se qualcuno ti dice che ti restano sei mesi da vivere, molto probabilmente andrà così perché ci crederai. Quindi per me, psicologicamente, è meglio non avere idea di quanto si aspettano che io viva.

Nel 2018, a seguito dell’intervento subito, Olivia Newton-John deve imparare a camminare di nuovo. La sua malattia, purtroppo, ha continuato a diffondersi alle ossa, tanto da procurarle anche una frattura alla base della colonna vertebrale.

Avevo un deambulatore, un bastone e delle stampelle, ma ora cammino di nuovo.

 

Nel 2019, dunque un anno dopo, Olivia ha raccontato anche che la sua malattia aveva ormai raggiunto uno stadio molto avanzato. La donna, di conseguenza, è stata costretta a seguire delle cure con potenti antidolorifici, tra i quali era previsto anche l’ uso di morfina.

Foto prima e ora

olivia newton john

Assieme alla defunta sorella Rona, in una foto di qualche anno fa

Olivia Newton John

Sulla copertina di Physical, uno dei suoi successi

olivia newton john come è morta attrice grease causa morte

Un confronto tra l’ultima foto sul suo profilo Instagram e la foto con Danny in Grease

 

John Easterling e Olivia Newton-John

Con il marito John Easterling  – Foto da Instagram

Chloe Rose Lattanzi con la madre Olivia Newton-John

Con la figlia Chloe Rose Lattanzi  – Foto da Instagram

Non seguite ancora DONNAPOP? Cliccate QUI per rimediare!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Amo il mare e la natura. Catturo immagini ed emozioni per trasformarle in parole. Schietta e diretta come la terra in cui sono nata e in cui ho scelto di restare, il Salento