Forum, chi è il giudice Melita Cavallo? Scopriamolo insieme

Melita Cavallo è la simpaticissima giudice di Forum, la famosa trasmissione Mediset dedicata alla risuluzione di varie controversie

Melita Cavallo è la simpaticissima giudice di Forum, la famosa trasmissione Mediset dedicata alla risoluzione di varie controversie. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Paolo Ciavarro:diventato famoso grazie alla partecipazione della quarta edizione del GfVip

Severa, schietta e diretta, Melita Cavallo è una dei giudici di Forum, tra i più amati, sia dal pubblico televisivo, sia da quello del web. Nel programma Mediaset condotto da Barbara Palombelli, lei è sempre ben determinata e pronta a dare un punto fermo alle controversie della gente.

Età

Melita Cavallo ha 79 anni.

Origini

Chi segue Forum ha sicuramente notato il grande legame di Melita Cavallo a Napoli, città che sembrerebbe averle dato i natali e dove pare viva.

Marito e figli

È sposata con Giuseppe, un marito affettuoso, da cui ha avuto tre figli: Luisa, Renato e Francesco. Melita Cavallo non solo mamma ma è anche nonna.

Biografia e laurea

Melita Cavallo, prima di svolgere l’attività di giudice, si è laureata in Legge.

Libri

Grande appassionata di lettura e scrittura, Melita Cavallo ha pubblicato tre libri, tra cui Si fa preso a dire famiglia, edito dalla casa editrice Laterza.

Adozioni

Dal 2001 al 2005, è stata Presidente della Commissione per le Adozioni Internazionali, un tema a cui è particolarmente legata.

Carriera e curriculum

Magistrato in pensione, Melita Cavallo ha svolto la sua attività di giudice minorile presso il Tribunale per i Minorenni di Milano e di Napoli e, dal 2009 anche in quello di Roma. Dopo 40 anni di esperienze e di lavoro, è entrata a far parte del mondo televisivo diventando opinionista e giudice di Forum, il celebre programma Mediaset.

Altezza

Non è nota l’altezza del magistrato di Forum Melita Cavallo.

Video acqua

Sui social girano video divertenti che la vedono protagonista. Lei stessa, sorridendo, confessa:

Me l’hanno fatto notare i miei nipoti. Accetto tutto. Lascio la libertà a chiunque di dire ciò che pensa se lo fa con garbo.

In particolare, nella puntata di Forum del 5 febbraio 2020, c’è stato un momento bizzarro in studio, quando il magistrato, cercando di prendere un bicchiere di acqua, ha rovesciato la sua bevanda sul tavolo. Ovviamente il video, tratto dalla trasmissione, ha fatto il giro del web.

Curiosità su Melita Cavallo

Tre curiosità sul giudice di Forum? Eccole:

  • in passato ha insegnato Filosofia;
  • da molti è considerata la regina del martelletto;
  • è una paladina LGBT.

Seguici su Instagram