GF Vip 7 2022: quando inizia a settembre, data inizio, cast, concorrenti ufficiali, quante puntate, quando finisce, opinionisti, canale, orario, ultime news

Il GF Vip 7 2022 approda a settembre su Canale 5. Chi saranno i concorrenti e cosa si sa per il momento del reality? Qui tutte le info!

Il GF Vip 7 2022 promette di regalare forti emozioni all’affezionato pubblico di Canale 5 anche nel corso di questa nuova edizione. Il conduttore del reality Mediaset, Alfonso Signorini, è al lavoro dall’inizio dell’estate per individuare il cast definitivo dello show e arrivano le prime conferme ufficiali. Chi saranno i prossimi concorrenti della casa più spiata d’Italia e quando inizierà la trasmissione? Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito.

Leggi anche: Alex Belli torna al GF Vip 7? «Posso tornare quando voglio», poi parla di Tale e Quale Show e L’Isola dei Famosi

Quando inizia a settembre? Data inizio

Il GF Vip 7 2022 prenderà il via, come da tradizione, a settembre. Nello specifico, quest’anno la prima puntata andrà in onda il 19 settembre 2022 per la conduzione di Alfonso Signorini.

Cast, concorrenti ufficiali

Il GF Vip 7 2022 ha già i suoi primi concorrenti ufficiali. Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, nella casa più spiata d’Italia per il momento è certo che entreranno: Pamela Prati, alla sua seconda esperienza all’interno del reality Mediaset, Ginevra Lamborghini, la ventinovenne sorella di Elettra, l’influencer e conduttrice Chadia Rodriguez e George Ciuplian, apprezzatissimo TikToker di origini rumene e dal passato famigliare tormentato. Altri nomi sono ancora in attesa di conferma ma sicuramente possiamo dirvi che non ci saranno il divo dell’hard Max Felicitas, la diciannovenne “prof di corsivo” Elisa Esposito che hanno rifiutato l’invito degli autori dello show. Mentre Rita dalla Chiesa e Charlie Gnocchi, il figlio di Gene Gnocchi, starebbero valutando la proposta.

Quante puntate

Il GF Vip 7 2022 quest’anno potrebbe durare ancor più della precedente edizione. Durante la conferenza di presentazione dei palinsesti per la prossima ventura stagione televisiva, queste sono state le parole di Pier Silvio Berlusconi in merito alle puntate previste per lo show:

Il Grande Fratello Vip quest’anno batterà ogni record di durata

Quando finisce

Il GF Vip 7 2022 ha già una data di partenza ma non una di fine della trasmissione. Non sono ancora, infatti, state fornite specifiche in merito da parte di Mediaset. Anche se sul web è possibile rintracciare qualche indizio, per quanto per il momento non ufficiale. Come confermato, lo show prenderà il via il 12 settembre 2022 e il programma dovrebbe invece chiudere i battenti verso metà maggio. Salvo allungamenti in corsa.

Opinionisti

Il GF Vip 7 2022 ritroverà alla conduzione il confermatissimo direttore di Chi Alfonso Signorini. Al suo fianco, ritroveremo nel ruolo di opinionista Sonia Bruganelli. Con loro, al posto di Adriana Volpe, una gradita new entry: Orietta Berti.

Canale

Il GF Vip 7 2022 andrà in onda a partire dal 12 settembre 2022 su Canale 5.

Orario

Il GF Vip 7 2022 andrà in onda a partire dal 12 settembre 2022 su Canale 5. La diretta di ogni puntata è prevista nel prime time della rete, quindi, come da tradizione, verso le 21.35.

Ultime news

Il GF Vip 7 2022 sta scaldando i motori, soprattutto lato casting. Gli autori dello show sono alacremente al lavoro per formare un parterre di futuri coinquilini che possa appassionare l’affezionato pubblico di Canale 5. Oltre a Elisa Esposito e Max Felicitas, però, possiamo darvi, riportando quando affermato dal sito TvBlog altri nomi che hanno rifiutato la proposta di partecipazione al programma. Si tratterebbe della cantante e attrice Bianca Asincar, nota in Italia anche per essere stata nel cast della famosa serie teen Il mondo di Patty, l’opinionista di Pomeriggio 5 (nonché presunta compagna di Alessandro Sallusti) Patrizia Groppelli e l’ex tronista di Uomini e Donne Giulio Roselli.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram