Gilles Rocca perché è famoso? Cosa fa a Sanremo ogni anno? Tutto sulla sua carriera: Campioni, film, Ballando con le stelle, L’Isola dei Famosi

Gilles Rocca è un popolare volto tv. Ma perché è famoso e cosa sappiamo di lui? Qui tutte le info a riguardo!

Gilles Rocca è uno dei più amati volti tv del mondo dello spettacolo italiano. Diventato popolare anche grazie alle sue partecipazioni a talent e reality vip, il nostro compare in tv da molto tempo. Andiamo a ricostruire insieme la sua carriera. Per esempio: ve lo ricordate al Festival di Sanremo?

Leggi anche: Isola dei famosi, scontro tra Zorzi e Gilles Rocca: «A parte il Gf Vip, che hai fatto?»

Gilles Rocca perché è famoso?

Gilles Rocca è famoso per le svariate partecipazioni a programmi televisivi che gli hanno fatto guadagnare la simpatia del pubblico italiano. Vediamo insieme quali.

Cosa fa a Sanremo ogni anno?

Gilles Rocca si è fatto notare al Festival di Sanremo comparendo sul palco dell’Ariston per allestire il palco prima delle esibizioni dei cantanti. Il nostro lavora anche per l’azienda del padre che si occupa di assistenza e noleggio di strumenti musicali. La società collabora con la kermesse più importante del nostro Paese da ben diciannove anni.

Campioni

Gilles Rocca ha partecipato al talent per calciatori Campioni. Trasmesso su Italia 1, lo show gli portò una certa popolarità e, giovanissimo, venne preso in squadra dalla Primavera della Lazio. Purtroppo, però, un brutto infortunio gli impedì di proseguire questa carriera. Poco male, però, perché Gilles a 21 anni decise di inseguire il sogno di diventare attore.

Film

Gilles Rocca ha partecipato a diversi film riuscendo a entrare a far parte del cast. Tra questi ricordiamo Tre tocchi (2014) e Natale a Londra – Dio Salvi la regina (2016).

Ballando con le stelle

Gilles Rocca è entrato nel cast di Ballando con le Stelle. Milly Carlucci lo chiamò nell’edizione 2020 del talent per vip danzanti e il nostro arrivò a vincere in coppia con la ballerina professionista Lucrezia Lando.

Lucrezia Lando Gilles Rocca

Foto: @lucrezialando_official [IG]

L’Isola dei Famosi

Gilles Rocca è stato anche naufrago dell’Isola dei Famosi nell’edizione 2021. Dopo il trionfo a Ballando con le stelle, è stato chiamato in questa nuova avventura televisiva che si concluse per lui alla quattordicesima puntata, quando venne eliminato al televoto contro Rosaria Cannavò e Roberto Ciufoli. Il nostro aveva però già espresso la volontà di abbandonare il gioco e, poco prima del ritorno a casa, era anche stato colpito da un malore.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram