Rosalinda Cannavò malattia, la lotta contro l’anoressia: quanto pesava prima? Ecco cosa ha rivelato sul suo peso (FOTO prima e oggi)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Rosalinda Cannavò ha lottato contro l'anoressia. Cosa ha rivelato la donna sulla sua malattia? Come sta oggi? Leggiamo!

Rosalinda Cannavò ha conosciuto e lottato contro l’anoressia. Vi sveliamo cosa ha rivelato la donna sulla sua malattia. Come sta oggi? Le foto del prima e dopo. Leggiamo!

Leggi anche: Lino Guanciale: chi è l’attore che fa il marito Guido ne La dama velata? Età, moglie e figli, matrimonio, ex fidanzata, figlio, papà, fratello, dove abita, altezza, peso, film, fiction, teatro, Instagram

Rosalinda Cannavò e la sua malattia

A settembre l’attrice e conduttrice Rosalinda Cannavò tornerà in tv. Carlo Conti l’ha scelta per la nuova edizione di Tale e Quale Show, il talent show che andrà in onda su Rai1 a partire dal 30 settembre 2022, in prima serata. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip 5, ha raccontato spesso, durante le dirette dalla casa del Gf, del suo rapporto con il cibo e della malattia ad esso legata. La donna, nata a Messina il 26 novembre del 1992, in un periodo complicato della sua vita, infatti ha sofferto a causa dell’anoressia. 

Rosalinda Cannavò e la lotta contro l’anoressia: quanto pesava prima?

Il disturbo alimentare di cui Rosalinda Cannavò ha sofferto durante gli anni più complicati della sua vita, l’ha portata a toccare il peso estremo di 32 chilogrammi. L’eccessiva attenzione a mantenere il suo peso forma ideale e il suo fisico longilineo, ha costretto l’attrice ad alcune forzature estreme sul modo di cibarsi. Rosalinda, nota anche con il nome di Adua del Vesco, pseudonimo che riprende il nome di fantasia di una delle protagoniste de I colori della vita, una miniserie del 2005, purtroppo, si era convinta che, per poter lavorare nel mondo del cinema e dello spettacolo, dovesse essere magra. Questo pensiero, distorto dalla pressione che sentiva gravare sul suo aspetto fisico, incentivata anche dall’ambiente che Rosalinda frequentava, l’ha portata ad avere una visione fittizia sulla sua bellezza e sul suo peso.

Privarsi del cibo, per l’attrice significava, in quegli anni di sofferenza, tenere a bada le frustrazioni e qualsiasi forma di debolezza. Un pensiero viziato, che ha portato Rosalinda Cannavò a non riuscire a gestire le semplici e normali azioni della routine quotidiana, perché priva delle forze e delle energie necessarie.

Ecco cosa ha rivelato sul suo peso

Questa ero io quando ho pensato di farla finita.

Sono le parole che Rosalinda Cannavò ha pronunciato in risposta all’intervista condotta da Gabriele Parpiglia, giornalista e autore televisivo, all’interno del suo talk show d’inchiesta dal titolo Il Bianco e il Nero, nella seconda puntata, andata in onda il 29 giugno 2021, in seconda serata.

FOTO prima e oggi

rosalinda cannavò anoressia magra foto anoressica

L’eccessiva magrezza delle gambe dell’attrice Cannavò

rosalinda cannavò magra foto anoressica anoressia

L’estrema magrezza di Rosalinda Cannavò, negli anni della malattia

@adua.del.vesco [IG]

@adua.del.vesco [IG]

rosalinda cannavò

La giovane messinese Rosalinda Cannavò, oggi

Seguite DonnaPOP su Instagram, cliccate QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Amo il mare e la natura. Catturo immagini ed emozioni per trasformarle in parole. Schietta e diretta come la terra in cui sono nata e in cui ho scelto di restare, il Salento