Antonino Spadaccino a X Factor, ma non in Italia: ecco la sua partecipazione al reality in UK! (VIDEO e FOTO)

Antonino Spadaccino è un noto cantante, vincitore di Amici di Maria De Filippi nel 2005. Sapevi che ha partecipato anche a X Factor?

Antonino Spadaccino ha fatto X Factor, lo sapevate? Nel caso ve lo foste persi, vi diciamo subito che non si è trattato della versione italiana del talent, ma di quella britannica. Com’è andata quell’esperienza per l’artista? Andiamo a scoprire meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito a questa esperienza lavorativa dell’interprete.

Leggi anche: Antonino Spadaccino: età, vita privata, fidanzato, quando vince Amici, X Factor UK, canzoni, album, FOTO prima e oggi, altezza, peso, Instagram

Antonino Spadaccino ha fattp X Factor, ma non in Italia!

Antonino Spadaccino è un cantante noto in Italia per aver vinto Amici di Maria De Filippi nel 2004 e nell’estate del 2022 il suo nome è stato annunciato da Carlo Conti nella lista del cast di Tale e Quale Show. Nel frattempo, l’interprete non è certo stato con le mani in mano, rilasciando diversi progetti discografici e partecipando a un altro talent di grande fama: nientemeno che X Factor! L’artista ha scelto di non partecipare all’edizione italiana dello show, bensì a quella britannica.

Correva l’anno 2018 e l’artista si esibì davanti a Simon Cowell, giudice nonché padre del format, e alla giuria Uk tutta. Purtroppo, nonostante i tanti complimenti ricevuti e una standing ovation del pubblico presente all’OVO Arena di Wembley, Spadaccino si fermò agli Home Visit. Erano rimasti in 6 a contendersi le quattro ambite sedie destinate ai concorrenti ufficiali del talent. Tra questi, non ci fu l’ex amico di Maria De Filippi. Un peccato, ma Antonino non si è certo lasciato scoraggiare dall’accaduto:

Ho sempre preso in maniera estremamente seria e professionale ogni performance curandola nei dettagli ma sono umano anche io, sono fatto di carne e sentimenti e, quella sera, purtroppo, non sono riuscito a dare il massimo. E mi spiace, mi dispiace davvero. A costo di sembrare retorico, vi confesso che prenderò questa grande esperienza a X Factor Uk per quella che è stata: una gigante palestra che mi ha fatto bene perché non si smette mai di imparare e di crescere

Antonino Spadaccino: ecco la sua esibizione a X Factor Uk! (VIDEO)

Antonino Spadaccino è un cantante noto in Italia per aver vinto Amici di Maria De Filippi nel 2004. Dopo il trionfo, l’artista ha rilasciato ben quattro dischi anche per major come la Universal. L’affetto del pubblico non gli è mai mancato e tuttora l’artista risulta essere seguitissimo sui social. Dal trionfo al talent Mediaset a oggi, Spadaccino si è reso protagonista anche di una partecipazione a X Factor Uk, giunta al termine nella caldissima fase degli Home Visit. Ecco un video della sua performance all’OVO Arena di Wembley davanti a Simon Cowell:

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram