La Porta Rossa 3: quando inizia la terza stagione della fiction? Anticipazioni, trama, personaggi, cast, data, canale, orario

La Porta Rossa 3, tra le più amate fiction Rai, quando inizia? Qui tutte le info, i dettagli e le anticipazioni sulla celebre serie!

La Porta Rossa 3 è tra le fiction più attese dai telespettatori Rai. Durante la conferenza per la presentazione dei palinsesti delle reti del Servizio Pubblico, la terza stagione della popolare serie è stata annunciata ufficialmente nell’annata televisiva 2022/2023. Quando andrà in onda? E quali sono le anticipazioni riguardo alla trama? Andiamo a scoprire meglio insieme tutte le informazioni e i dettagli in merito al nuovo capitolo di questo titolo di successo.

Leggi anche: Lino Guanciale: età, moglie e figli, matrimonio, ex fidanzata, figlio, papà, fratello, dove abita, altezza, peso, film, fiction, teatro, Instagram

La Porta Rossa 3: quando inizia la terza stagione della fiction?

La Porta Rossa 3, tra le più amate fiction Rai, non ha ancora una data di messa in onda ufficiale. In attesa dell’annuncio, sul web si rincorre il rumor per cui il titolo troverebbe la propria collocazione in palinsesto nella prima metà del 2023. In questo modo, rispetterebbe le tempistiche dei due precedenti capitoli, trasmessi entrambi tra febbraio e marzo.

Anticipazioni

La Porta Rossa 3, tra le più amate fiction Rai, per quanto riguarda le anticipazioni ha già molto da raccontare: la trama ricomincia tre anni dopo rispetto alla conclusione della seconda stagione. Federico e Vanessa sono andati via, mentre Cagliostro versa in condizioni estremamente precarie.  Nel frattempo, Anna ha vinto un concorso per lavorare come giudice in quel di Siena e la sua carriera è in ascesa. Prosegue la situazione di stallo tra il commissario Paoletto e Stella. Quest’ultima, inoltre, sembra essere sparita. Per concludere, non dimentichiamo il terribile incidente d’auto avvenuto mentre un blackout aveva colpito la città di Trieste. La morte della persona che era alla guida, sarà destinata a condizionare l’intera nuova stagione nonché i destini di molti personaggi.

Trama

La Porta Rossa 3, tra le più amate fiction Rai, è una serie ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi. Di genere drammatico-noir, la trama nella prima stagione ha preso le mosse dal personaggio del Commissario Cagliostro che si è trovato a dover risolvere il caso più bizzarro della propria carriera: quello del suo stesso omicidio.

La-Porta-Rossa-2-Valentina-Romani-e-Pierplaolo-Spollon / Foto: Davide Maggio

La-Porta-Rossa-Valentina-Romani-e-Pierplaolo-Spollon / Foto: Davide Maggio

Personaggi e cast

La Porta Rossa 3, tra le più amate fiction Rai, vanta un cast con molti dei volti più amati dai telespettatori delle reti del Servizio Pubblico. Nel gruppo di interpreti per quanto riguarda la terza stagione troviamo infatti: Lino Guanciale, Gabriella Pession, Valentina Romani, Gaetano Bruno, Elena Radonicich, Paolo Mazzarelli, Carmine Recano, Cecilia Dazzi, Nicola Pannelli, Alessia Barela, Lavinia Longhi, Roberto Zibetti, Mauro Cardinali, Katia Greco, Eugenio Krilov.

Data, canale, orario

La Porta Rossa 3, tra le più amate fiction Rai, non ha ancora una data di messa in onda ufficiale. In attesa dell’annuncio, sul web si rincorre il rumor per cui il titolo troverebbe la propria collocazione in palinsesto nella prima metà del 2023. Tendenzialmente, dovremmo vedere su Rai 1 le quattro puntate della fiction tra febbraio e marzo. L’orario sarà quello previsto dal prime time della rete, ovvero intorno alle 21.15.

Seguici su Instagram