Pomeriggio 5, quando inizia la nuova edizione: agosto o settembre? Chi conduce? Conduttori, canale, orario, ascolti ultima stagione

Pomeriggio 5 torna con una nuova edizione a settembre 2022. Chi lo condurrà e quando inizierà? Qui tutte le informazioni disponibili finora

Pomeriggio 5, il popolare contenitore di infotainment targato Mediaset, torna nella prossima stagione televisiva 2022/2023. Come annunciato nel corso della conferenza di presentazione dei palinsesti alla presenza di Pier Silvio Berlusconi, il programma rimarrà quindi onda per una nuova edizione. Chi troveremo alla conduzione? Quando inizia e a che ora? Andiamo a scoprire meglio insieme tutte le informazioni disponibili a riguardo finora.

Leggi anche: Stefania Orlando e Barbara D’Urso, cosa è successo tra loro? «Non è stato carino nei confronti di Barbara…», ecco i fatti

Pomeriggio 5, quando inizia la nuova edizione a settembre?

Pomeriggio 5 inizia per la nuova edizione ad agosto 2022. Non è ancora stata ufficialmente annunciata una data certa da parte del Biscione per quanto riguarda la partenza del programma. Possiamo però considerare come lo scorso anno il format abbia preso il via il 2 settembre, quindi era presumibile che questa stagione si sarebbe collocata in palinsesto già dalla prima o al massimo dalla seconda settimana del mese. Quest’anno, però, per via delle elezioni del 25 settembre, pare che il programma di Barbara D’Urso inizierà prima, già verso fine agosto.

Chi conduce? Conduttori

Pomeriggio 5 vedrà alla conduzione l’inossidabile Barbara d’Urso. Ritroveremo di nuovo Barbarella al timone del suo show, nonostante le voci degli ultimi mesi che l’avrebbero voluta lontana dall’ammiraglia del Biscione per via di un ipotetico mancato rinnovo del contratto con la rete. Nonostante queste insistenti malelingue, così non è andata.

Nel corso della conferenza di presentazione dei palinsesti Mediaset, Pier Silvio Berlusconi in persona ha annunciato ufficialmente che d’Urso rimarrà nella scuderia della rete, ammettendo però come La pupa e il secchione, altro programma da lei condotto su Italia 1, sia stato “un esperimento riuscito solo in parte”. Quindi, quello show non tornerà nella stagione televisiva 2022/2023. Verrà affidato qualcos’altro a Barbara d’Urso? Per il momento, non è dato sapere. Ma non è da escludersi.

Canale

Pomeriggio 5 torna nei palinsesti del Biscione ad agosto 2022 come di consueto su Canale 5. Non è ancora stata comunicata ufficialmente la data di partenza dello show condotto da Barbara d’Urso.

Orario

Pomeriggio 5 per la prossima edizione in partenza ad agosto 2022 su Canale 5 dovrebbe mantenere lo stesso orario di messa in onda della precedente: si comincerà dunque dalle 17:35 fino alle 17:55 con Pomeriggio Cinque – Prima parte. A seguire, dalle 18:00 alle 18:30 Pomeriggio Cinque – Seconda parte. Infine, l’ultimo segmento sarà dalle 18:35 alle 18:45 con l’oramai tradizionale Pomeriggio Cinque – I Saluti.

Ascolti ultima stagione

Pomeriggio 5 ha avuto buoni ascolti nell’ultima stagione televisiva su Canale 5, nonostante la suddivisione dello show in segmenti e la minore durata rispetto alle edizioni precedenti. Anche per questo motivo, ovvero quello legato ai dati Auditel del programma che sono stati in perfetta media di rete, lo show tornerà a settembre 2022 con la medesima conduttrice: Barbara d’Urso.