Antonino Spadaccino che fine ha fatto dopo Amici? Da X Factor UK a Tale e Quale: la sua carriera e le canzoni più famose

Antonino Spadaccino è un noto cantante italiano vincitore della quarta edizione di Amici. Che fine ha fatto? Qui tutta la sua carriera!

Antonino Spadaccino è concorrente di Tale e Quale Show 2022. Il cantante è diventato popolare nel 2004 grazie alla vittoria della quarta edizione di Amici di Maria De Filippi. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Di certo, qualche anno dopo il trionfo al talent show di Canale 5 ha fatto coming out. In molti, però, si chiedono che fine abbia fatto a livello discografico. Ebbene, ci sono buone notizie! Andiamo a riscoprire meglio insieme la carriera dell’artista dopo il trionfo al talent di Canale 5.

Leggi anche: Tale e Quale Show 2022 cast: chi sono i concorrenti di quest’anno? Chi partecipa, quando inizia a settembre, data, canale, orario, giudici

Antonino Spadaccino che fine ha fatto dopo Amici?

Antonino Spadaccino, noto cantante italiano, è concorrente di Tale e Quale Show 2022. Molti si sono chiesti che fine avesse fatto dopo la vittoria dell’edizione di Amici di Maria De Filippi nel 2004. L’artista non ha nascosto di aver passato un periodo duro in seguito alla partecipazione al reality di Canale 5. Nel corso di una lunga intervista a aveva infatti svelato:

Dopo aver vinto Amici, ho avuto una grande popolarità ma discograficamente ero un emergente dato che allora il passaggio alle case discografiche non era immediato. Anzi, con la pubblicazione del secondo album scadeva il mio contratto e da lì è iniziato periodo duro, molto. Amici Big, che è stata un’esperienza stupenda, mi ha fatto capire che in questi anni avevo conservato un mio pubblico e questo mi ha rincuorato e convinto a mettermi a scrivere

Antonino Spadaccino: da X Factor UK a Tale e Quale

Antonino Spadaccino, noto cantante italiano, ha vinto la quarta edizione di Amici di Maria De Filippi. Successivamente, ha partecipato all’edizione britannica di X Factor. Correva l’anno 2018 e l’artista riuscì ad arrivare alla fase degli Home Visit, prima dell’eliminazione a un passo dalla consacrazione a concorrente ufficiale del talent ideato da Simon Cowell. Nell’estate del 2022 Carlo Conti ha annunciato il suo nome all’interno della lista del cast di Tale e Quale Show. Questa esperienza porterà a un definitivo comeback discografico dell’artista? Le sue decine di migliaia di follower su Instagram sperano proprio di sì!

Antonino Spadaccino: la sua carriera e le canzoni più famose

Antonino Spadaccino, noto cantante italiano, ha vinto la quarta edizione di Amici di Maria De Filippi. La sua carriera partì proprio da questo trionfo televisivo. In seguito, però, il successo tardava ad arrivare. Questo nonostante uno zoccolo duro di fan della prima ora che l’artista definisce “Gli Indelebili”. Dal 2004 a oggi, Spadaccino ha rilasciato quattro dischi anche per major come la Universal Music. Ecco i titoli degli album: Antonino (2006), Nero indelebile (2008), Libera quest’anima (2012) e Nottetempo (2016). Tra le canzoni più celebri di Spadaccino citiamo: Resta ancora un po’, Nostalgia, Ritornerà, Ali nere, Costellazioni, Lontananza e Resta come sei.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram