La vita in diretta 2022, quando inizia a settembre? Quando finisce Estate in diretta? Data inizio, conduttore, orario, canale, ascolti ultima stagione

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La Vita in Diretta 2022 è prevista a settembre su Rai 1. Chi troveremo alla conduzione e quando ripartirà la trasmissione? Tutte le info qui!

La vita in diretta 2022 è prevista a settembre nei palinsesti di Rai 1, ma quando inizia la nuova edizione? Al suo posto, nei mesi estivi, troviamo il tradizionale contenitore di infotainment Estate in Diretta e anche per questo format esiste una data di chiusura per via della ripresa della programmazione stagionale. Andiamo a scoprire meglio insieme tutte le informazioni finora disponibili in merito ai due show “gemelli” della prima rete Rai.

Leggi anche: Alberto Matano genitori: chi è suo padre e sua madre? Ha fratelli? Come si chiamano? Tutto sulla famiglia del conduttore de La vita in diretta (FOTO)

La vita in diretta 2022, quando inizia a settembre? Data inizio

La vita in diretta 2022 è prevista, come da tradizione, alla ripartenza della stagione televisiva nei palinsesti di Rai 1. La data di inizio per il momento è fissata a lunedì 5 settembre.

Quando finisce Estate in diretta?

Estate in Diretta 2022 è il contenitore di infotainment che, come sempre, prende il post de La Vita in Diretta nei mesi estivi. Partita lo scorso 6 giugno per la conduzione di Roberta Capua e del giornalista televisivo Gianluca Semprini, la trasmissione saluterà il proprio pubblico venerdì 2 settembre per lasciare spazio al ritorno de La Vita in Diretta dal lunedì successivo.

Conduttore

Il programma pomeridiano ritroverà alla conduzione l’amatissimo giornalista televisivo Alberto Matano. Sarà lui a riprendere in mano il timone del programma quotidiano della prima rete Rai.

Orario

La nuova stagione del programma di Matano è prevista nei palinsesti di Rai 1 da lunedì 5 settembre. L’orario? Dovrebbe rimanere invariato rispetto alla scorsa edizione, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto. Lo show andrà infatti in onda dalle 17.20 per poi passare la linea a Reazione a Catena, il game show condotto da Marco Liorni.

Canale

La Vita in Diretta 2022 sarà di nuovo tra le colonne portanti del pomeriggio di Rai 1.

La vita in diretta: ascolti ultima stagione

Il programma sarà colonna portante del pomeriggio di Rai 1 anche grazie agli ottimi ascolti della precedente stagione. La conduzione di Alberto Matano ha riportato la giusta freschezza allo show di infotainment, rendendolo leader assoluto in quella specifica fascia. Per tutto l’anno, infatti, la trasmissione si è mantenuta su una media del 16% di share, battendo quotidianamente il proprio competitor Mediaset, ossia la corazzata di Pomeriggio 5 con Barbara d’Urso al timone. La nuova stagione riuscirà a bissare questi incredibili risultati Auditel?

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin