Rosalinda Cannavò perché è famosa? Che film e fiction ha fatto? Tutto sulla sua carriera

Rosalinda Cannavò e le origini del suo successo. Scopriamo tutto sulla sua carriera. Leggiamo all'interno su di lei!

Rosalinda Cannavò e le origini del suo successo. Scopriamo tutto sulla sua carriera, dal debutto sul piccolo schermo, con lo pseudonimo di Adua Del Vesco, alla partecipazione al Grande Fratello Vip 5. Leggiamo all’interno!

Leggi anche: Tomaso Trussardi nuova fidanzata dopo Michelle Hunziker? Ecco chi è la nuova fiamma dell’ex marito della conduttrice (FOTO)

Rosalinda Cannavò perché è famosa?

Rosalinda Cannavò, è il vero nome di Adua Del Vesco. L’attrice è nata il 26 novembre del 1992, sotto il segno del Sagittario. La sua città di origine è Messina, dove trascorre la sua infanzia insieme ai suoi genitori: la madre, Giuseppina, è una casalinga mentre il padre è un macellaio. Rosalinda scopre ben presto la sua passione per il mondo dello spettacolo, a circa sedici anni per l’esattezza, e decide di trasferirsi a Roma, dove, dopo il diploma, oltre alla facoltà di teologia, comincia a frequentare corsi di recitazione.

Rosalinda debutta artisticamente nel 2012, quando prende parte alla terza stagione della fiction L’onore e il rispetto. Nel 2014 approda al cinema col film Sapore di te di Carlo Vanzina. Sempre nello stesso anno ritorna sul piccolo schermo con la seconda stagione de Il peccato e la vergogna. L’attrice, inoltre, partecipa anche alle serie Rodolfo Valentino – La leggendaFurore – Il vento della speranza, Non è stato mio figlio ed Il bello delle donne, alcuni anni dopo.

L’occasione imperdibile che si presenta a Rosalinda Cannavò è, senza dubbio, l’opportunità offertale, nel 2018, da Paolo Sorrentino. Il regists la sceglie per interpretare una giovane Veronica Lario nel film su Silvio Berlusconi dal titolo Loro.

Che film e fiction ha fatto? Tutto sulla sua carriera: filmografia di Rosalinda Cannavò

Cinema

  • Sapore di te, regia di Carlo Vanzina (2014)
  • Loro, regia di Paolo Sorrentino (2018)

Televisione

  • L’onore e il rispetto – Parte terza – serie TV, 6 episodi (Canale 5, 2012)
  • Il peccato e la vergogna 2 – serie TV, 10 episodi (Canale 5, 2014)
  • Rodolfo Valentino – La leggenda – miniserie TV, 2 episodi (Canale 5, 2014)
  • Furore – serie TV, 14 episodi (Canale 5, 2014-2018)
  • Non è stato mio figlio – serie TV, 8 episodi (Canale 5, 2016)
  • Il bello delle donne… alcuni anni dopo – serie TV, 8 episodi (Canale 5, 2016)

Programmi televisivi

  • Grande Fratello VIP 5 (Canale 5, 2020-2021) – Concorrente
  • Tale e quale show (Rai 1, 2022) – Concorrente

Rosalinda Cannavò entra nella casa del Grande Fratello Vip 5, con una motivazione ben chiara. Come da lei rivelato in varie occasioni, infatti, l’attrice messinese cerca di  essere un supporto per molte persone e per dare loro una speranza di rinascita. Durante quell’edizione del Gf condotta da Alfonso Signorini, in onda su Canale 5, Rosalinda Cannavò decide di rinunciare allo pseudonimo di Adua Del Vesco, per tornare a farsi chiamare col suo vero nome. Si classifica settima: la sua eliminazione dalla casa arriva, infatti, durante la semifinale. In quello stesso anno, ovvero il 2021, inizia la sua relazione con il figlio di Walter Zenga e Roberta Termali, Andrea, conosciuto proprio nel reality.

Seguite DonnaPOP su Instagram, cliccate QUI!