Adua Del Vesco, alias Rosalinda Cannavò, magra: quanto pesava prima? Com’era il suo fisico? Peso, anoressia, come è guarita (FOTO prima e oggi)

Rosalinda Cannavò, alias Adua Del Vesco, ha raccontato i problemi legati all'anoressia. Ecco quanto pesava e come era il suo fisico!

Rosalinda Cannavò, alias Adua Del Vesco, si è raccontata in una lunga confessione fatta a Giulia Salemi. La giovane attrice siciliana ha confessato i momenti più tristi della sua vita e i problemi legati all’anoressia, disturbo alimentare di cui ha sofferto qualche anno fa. Ecco quanto pesava e come era il suo fisico!

Leggi anche: Michelle Hunziker chi sono i suoi ex fidanzati e mariti: Trussardi, Ramazzotti, Daniele Pecci, Predolin… (FOTO)

Adua Del Vesco, alias Rosalinda Cannavò, magra: quanto pesava prima?

Durante la sua permanenza nella casa del Gf VIP 5, Adua Del Vesco, ha riattraversato le fasi caratteristiche della sua malattia, che l’hanno spinta quasi sul baratro tra la vita e la morte.

Privarsi del cibo, per l’attrice significava, in quegli anni di sofferenza e come lei stessa ha spiegato, tenere a bada le frustrazioni e qualsiasi forma di debolezza. Un pensiero viziato, che ha portato Rosalinda Cannavò a non riuscire a gestire le semplici e normali azioni della routine quotidiana, perché priva delle forze e delle energie necessarie.

Non tornavo mai perché non volevo farmi vedere così magra. Quando sono arrivata a casa per Natale, pesavo 32 chili, i miei genitori sono rimasti senza parole. Un giorno, con la scusa di fare una passeggiata, mi hanno portata in una clinica per chi ha disturbi alimentari. L’ho presa malissimo, urlavo, è stato terribile. Ho avuto problemi anche col ciclo, non mi è venuto per sette anni. Stavo molto male.

Com’era il suo fisico?

Il disturbo alimentare di cui Rosalinda Cannavò ha sofferto durante gli anni più complicati della sua vita, l’ha portata a toccare il peso estremo di 32 chilogrammi. L’eccessiva attenzione a mantenere il suo peso forma ideale e il suo fisico longilineo, ha costretto l’attrice ad alcune forzature estreme sul modo di cibarsi, fino a sfociare nell’anoressia. Rosalinda, nota anche con il nome di Adua del Vesco, pseudonimo che riprende il nome di fantasia di una delle protagoniste de I colori della vita, una miniserie del 2005, purtroppo, si era convinta che, per poter lavorare nel mondo del cinema e dello spettacolo, dovesse essere magra. Questo pensiero, distorto dalla pressione che sentiva gravare sul suo aspetto fisico, incentivato anche dall’ambiente che Rosalinda frequentava, l’ha portata ad avere una visione fittizia sulla sua bellezza e sul suo peso.

Questa ero io quando ho pensato di farla finita.

Sono le parole che Rosalinda Cannavò ha pronunciato in risposta all’intervista condotta da Gabriele Parpiglia, giornalista e autore televisivo, all’interno del suo talk show d’inchiesta dal titolo Il Bianco e il Nero, nella seconda puntata, andata in onda il 29 giugno 2021, in seconda serata.

Come è guarita

Il processo di miglioramento di Rosalinda Cannavò è stato lento e graduale. Dopo il soggiorno in clinica, dove era seguita da una vera équipe medica composta da un nutrizionista, uno psicologo e uno psichiatra, Rosalinda si è trasferita nella casa al mare dell’allora fidanzato Giuliano Condorelli e, grazie al suo appoggio e alla sua vicinanza,  ha ripreso pian piano a mangiare.

Non è stato facile, all’inizio gli mentivo, gli dicevo che mangiavo invece buttavo via il cibo. Ci è voluto del tempo prima di riprendermi.

In tal modo, Rosalinda  Cannavò ha progressivamente ricominciato a vivere. L’attrice, comunque, non è più tornata a  Roma, scegliendo, invece, di soggiornare a Milano, città nella quale si è trasferita per conservare la serenità man mano riconquistata.

(FOTO prima e oggi)

Ecco alcune foto di Rosalinda Cannavò prima, quando l’anoressia ha minato la sua salute, e dopo con il peso forma e soprattutto la salute riconquistata.

rosalinda cannavò anoressia magra foto anoressica

rosalinda cannavò

La giovane messinese Rosalinda Cannavò, oggi

rosalinda cannavò

Foto: @adua.del.vesco [IG]

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!