Forum, chi è il giudice Simona Napolitani? Età, marito, figli, famiglia d’origine, biografia, laurea, carriera di avvocato, malattia, Instagram

Simona Napolitani è l'integerrima giudice di Forum, la famosa trasmissione Mediset dedicata alla risoluzione di varie controversie

Simona Napolitani è l’integerrima e preparatissima giudice di Forum, la famosa trasmissione Mediset dedicata alla risoluzione di varie controversie. Conosciamola meglio

Leggi anche: Paolo Ciavarro: età, fidanzata Clizia Incorvaia, figlio, laurea, genitori, mamma Eleonora Giorgi, padre Massimo, cosa fa, Forum, altezza, Instagram

Chi è Simona Napolitani, il giudice di Forum?

Con una solida carriera da avvocato alle spalle, Simona Napilitani è il giudice di Forum esperta in diritto di famiglia. Entrata nel cast del programma Mediaset nel 2018, è diventata ben presto un personaggio apprezzato nella trasmissione condotta da Barbara Palombelli.

Età

Simona Napolitani ha 62 anni: è nata a Napoli il 28 giugno 1960, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Marito, figli, famiglia d’origine

Della famiglia d’origine e vita privata del giudice Napolitani non si conosce nulla, nè se sia sposata o se abbia figli. Sicuramente è noto che ama la sua professione, svolgendo con grande passione il ruolo di arbitro nelle varie controversie presentate nel tele-tribunale di Forum.

Biografia di Simona Napolitani

Dopo essersi laureata in Giurisprudenza con lode, il giudice di Forum ha fondato nel 1985 lo Studio Napolitani nel quartiere Prati nel cuore di Roma, città dove vive. Nella sua professione si è specializzata in materie di competenza del Tribunale ordinario, tra cui divorzi e affidamento dei figli, e del Tribunale per i minorenni.

Come esperta in diritto di famiglia ha scritto articoli per alcune testate, come Zeroviolenza, BLITZ, Noi donne. Su free press E.Polis ha anche una rubrica periodica. Nel corso della sua carriera Simona Napolitani ha collaborato con diverse realtà impegnate nella difesa delle donne e dei bambini, offrendo assistenza legale in numerosi centri antiviolenza. Tra le tante associazioni di cui è consulente, spicca Doppia Difesa.

Prima di entrare nel cast dei giudici di Forum, ha partecipato ad altri programmi televisvi come opinionista ed esperta nel diritto di famiglia, tra cui Maurizio Costanzo Show, Matrix, Ricomincio da qui, UnoMattina e Cominciamo bene.

Laurea

Si è laureata in Giurisprudenza nel 1985 con lode.

Carriera di avvocato

Il giudice di Forum ha iniziato la sua carriera da avvocato nel 1985, fondando il prestigioso studio legale che porta il suo nome, Napolitano. Specializzata in dirtitto di famiglia, si occupa della difesa di situazioni piuttosto disagiate, divorzi, affidamento dei minori.

Malattia

Simona Napolitani è arrivata nel cast di Forum in seguito alla prematura scomparsa dell’amata giudice Maretta Scoca, dopo una lunga malattia. Era l’aprile 2018 e, grazie alle sue doti professionali, ha conquistato immediatamente il pubblico del tele-tribunale Mediaset.

Instagram

Il giudice di Forum Simona Napolitani, non ha un suo profilo Instagram. Per non perdere nessun aggiornamento su questo e altro ancora, puoi seguire DonnaPOP cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram