Fedez tumore: come sta oggi il marito di Chiara Ferragni? «Devo stare attento» la confessione del rapper

Come sta oggi Fedez dopo il tumore? Il marito di Chiara Ferragni ne ha parlato via Instagram con i suoi followers.

Fedez di recente è tornato a parlare del suo tumore; il marito di Chiara Ferragni – come sappiamo – ha combattuto con la malattia che lo ha colpito al pancreas. Dopo dei controlli di routine, infatti, il rapper ha scoperto di doversi sottoporre a un’operazione d’urgenza. Ma come sta oggi? Cosa gli è successo?

Leggi anche: Harry Styles è gay? Il cantante di As it Was parla del suo orientamento sessuale: «Dovremmo cercare di essere più aperti»

Fedez: come sta oggi dopo il tumore?

Fedez si è raccontato nuovamente aprendo il box delle domande su Instagram; il marito di Chiara Ferragni ha risposto ai quesiti dei suoi followers ed è tornato a parlare anche del suo tumore. Lo scorso marzo, infatti, il rapper ha scoperto di avere alcune cellule tumorali nel pancreas che gli hanno causato un tumore neuroendocrino. In pochissimo tempo, dunque, Fedez si è sottoposto a un ricovero in ospedale e a un’operazione d’urgenza: i medici hanno asportato la massa tumorale lasciando purtroppo sulla pancia del rapper una lunga cicatrice verticale.

fedez operato tumore pancreas foto

Il rapper dopo l’operazione / Foto di @Fedez [IG]

Oggi la vita di Fedez è cambiata, forse per sempre. Il marito di Chiara Ferragni ha spiegato che dovrà sottoporsi a molti controlli e che il prossimo sarà a settembre, per accertarsi che non ci siano future e pericolose ricadute. Parlando del suo tumore e di come vive oggi, il rapper via Instagram ha detto:

Fortunatamente non sono diventato diabetico, devo però sempre controllare la glicemia e stare attento all’alimentazione diciamo non posso più fare il pazzerello con cibi e alcol, non che prima lo facessi. […] Come dirla in francese, mancandomi diversi organi e un pezzo di intestino ogni volta che vado al cesso è una festa.

Fedez ha parlato del suo tumore solamente una volta metabolizzata la notizia, ma inizialmente ha specificato che non avrebbe raccontato i dettagli della sua malattia finché non fosse sicuro di esserne in grado. Ma come ha fatto il rapper a scoprire il male da cui era affetto? Come sappiamo, infatti, questo tipo di tumore è solitamente asintomatico e può essere scoperto in tempo solamente mediante esami specifici come ad esempio:

  • TAC
  • Scintigrafie
  • PET
  • Biopsia

Proprio facendo uno di questi esami, Fedez ha scoperto di avere il tumore al pancreas. Fortunatamente il rapper è riuscito a prendere in tempo la sua malattia.

Sintomi

Che sintomi si manifestano con il tumore al pancreas? Questa malattia può manifestare dei sintomi specifici in alcuni casi, fra i quali:

  • Febbre
  • Mal di testa
  • Sudorazione
  • Vomito
  • Aumento delle pulsazioni
  • Iper o ipoglicemia
  • Diarrea
  • Perdita di appetito

Il tumore che ha colpito Fedez può portare anche a un’ingente diminuzione del peso corporeo e al mutamento di abitudini intestinali e urinarie. Sono importanti, quindi, la prevenzione, le diagnosi precoci e i controlli periodici.

Seguici su Instagram cliccando QUI!