Grande Fratello Vip, Adriana Volpe contro Alfonso Signorini: «È stato insensibile» ma cosa è successo? Lo sfogo della conduttrice

Cosa è successo fra Adriana Volpe e Alfonso Signorini? La showgirl ha svelato la proposta del conduttore...

Adriana Volpe è stata fatta fuori dal Grande Fratello Vip; l’ex opinionista del reality aveva lanciato un appello ad Alfonso Signorini e agli autori del reality per poter essere parte del programma anche quest’anno, ma non è stata ascoltata. Oggi, a meno di un mese dal ritorno della trasmissione in tv, ha deciso di vuotare il sacco su quanto realmente successo.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, Adriana Volpe lancia una frecciatina al programma di Signorini: «Il mio investimento deve essere altro…»

Adriana Volpe contro Alfonso Signorini

Adriana Volpe è stata l’opinionista di Alfonso Signorini, dopo esser stata anche una delle sue vippone durante il Grande Fratello Vip 4. La conduttrice avrebbe voluto ricoprire il ruolo dello scorso anno, ma gli autori l’hanno rimpiazzata con Orietta Berti. Proprio di recente, comunque, la diretta interessata è stata intervistata da Fanpage.it e ha svelato cosa sia realmente successo con Signorini e con gli autori del GF Vip: stando a quanto da lei riferito, infatti, il conduttore le avrebbe fatto una proposta che l’ha lasciata a bocca aperta…e non in senso positivo. Ma quale? Le parole di Adriana Volpe:

Ho appreso a maggio che non sarei stata riconfermata come opinionista. All’inizio non eravamo state riconfermate entrambe, né io e né Sonia Bruganelli. Poi, i primi di giugno, mi ha stupito moltissimo la richiesta di entrare nuovamente nella Casa come concorrente. Ho ricevuto una telefonata da Alfonso che mi diceva: “Io ho le idee molto chiare, vorrei Sonia Bruganelli come opinionista e te dentro la casa”.

Adriana Volpe poi ha continuato a parlare della proposta di Alfonso Signorini dicendo quanto segue:

La sua richiesta mi ha spiazzato anche perché Alfonso conosce la mia storia personale e familiare. Da lui, mai mi sarei aspettata una proposta del genere. Sa che da quando sono separata, mia figlia può contare solamente su di me. Sa che è tutto sulle mie spalle, è impensabile allontanarmi da lei per tanto tempo. Per me la serenità di Giselle ha priorità su tutto. Aspettavo la telefonata di Alfonso, ma per essere riconfermata come opinionista e non per rientrare nella casa come concorrente. Per carità, è legittimo per le dinamiche del programma voler avere la Volpe nella tana e la gatta come opinionista (ride, ndr). Sarebbe stata pura dinamite. Ma professionalmente e umanamente per me è inaccettabile. Ad oggi non ci sono le condizioni familiari e personali per entrare di nuovo nella casa del Grande Fratello. In questo momento io sono sola, mia figlia può contare solo su di me. È una situazione molto delicata e difficile, per questo ho rifiutato.

E infine:

Siamo rimasti in buoni rapporti, posto che la mia risposta è stata no, poi non ci siamo più sentiti. Lui non ha insistito ovviamente, perché quando gli ho messo davanti la realtà, ha capito.

Come sappiamo, infatti, dopo esser uscita prima del tempo dalla casa del Grande Fratello Vip 4, Adriana Volpe si è separata dal suo ex marito Roberto Parli, che oggi vive in Svizzera. La showgirl ora si divide fra gli impegni lavorativi e quelli da mamma a tempo pieno. Insomma, la proposta di Signorini non era attuabile per ovvi motivi, nel corso dell’intervista di FanPage, però, la Volpe ha parlato anche di Sonia Bruganelli. Cosa ha detto?

Le parole su Sonia Bruganelli

Adriana Volpe – dopo aver archiviato le parole su Alfonso Signorini – ha parlato anche di Sonia Bruganelli, ex collega e attuale opinionista del Grande Fratello Vip. Ecco le sue parole:

Su Sonia rimango basita, posso solo dire che è un mostro di coerenza (ride, ndr). All’inizio ha sputato nel piatto dove mangiava. Anche durante l’edizione che abbiamo fatto insieme si è lamentata di non volere stare lì, che le pesava, di non vedere l’ora di tornare a fare il suo lavoro.

A questo punto, poi, Adriana Volpe ha sganciato una vera e propria bomba: secondo l’ex opinionista del GF Vip, non sarebbe stato Alfonso Signorini a volere fortemente Sonia Bruganelli come opinionista di quest’anno, bensì avrebbe fatto carte false per essere riconfermata:

Siamo sicuri? C’è anche chi dice che abbia fatto carte false per essere l’unica opinionista. Sulla sua incoerenza stendo un velo. Quanto a me, credo che la carriera di una artista sia un po’ come una scrittura musicale. È fatta di note e di silenzi. Di pause che hanno lo stesso peso delle note. Credo che questo sia per me un momento delicato, importante, ma che costruisce una carriera. Ho sempre fatto una televisione che mi rappresenta, non sono un personaggio che riesce a piegarsi a determinate dinamiche che non condivido. Voglio essere garbata, rispettosa del pubblico e fare qualcosa in cui mi riconosco.

Seguici su Instagram cliccando QUI!