Emma Amalia Marin, chi è la figlia di Sanna Marin? Età, quando è nata, padre, perché ha il cognome della madre, FOTO

Emma Amalia Marin è la figlia di Sanna Marin, la premier finlandese. Cosa sappiamo di lei? Conosciamola meglio insieme!

Emma Amalia Marin è la figlia di Sanna Marin, la premier finlandese finita al centro di una grossa bufera mediatica nell’agosto 2022 per via di alcuni video che la ritraevano intenta in balli scatenati durante una serata in discoteca. Cosa sappiamo della piccola? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla bimba a partire dall’età e dai suoi genitori.

Leggi anche: Guendalina Tavassi figlia: Gaia Nicolini tenta la carriera nel mondo dello spettacolo, in quale programma la vedremo?

Emma Amalia Marin, chi è la figlia di Sanna Marin?

Emma Amalia Marin è la figlia di Sanna Marin, la premier finlandese finita al centro di una grossa bufera mediatica nell’agosto 2022 per via di alcuni video che la ritraevano intenta in balli scatenati durante una serata in discoteca. Cosa sappiamo di lei?

Età, quando è nata

Emma Amalia Marin, la figlia di Sanna Marin, è nata a Helsinki nel maggio del 2018, due anni e mezzo prima del matrimonio dei suoi genitori. La piccola ha oggi quattro anni d’età. Insieme alla mamma, figlia di due donne, partecipa a ogni gay pride nazionale. Sanna si è aperta con la stampa riguardo alla propria famiglia d’origine. Con queste parole:

Bullismo ne ho subito poco ma il senso di invisibilità che provavo, perché di famiglie arcobaleno non si parlava, è indimenticabile

Padre

Emma Amalia Marin è nata dall’amore tra la giovane premier finlandese e il marito Markus Räikkönen. I due sono sposati dal primo agosto del 2020, ma la loro relazione prosegue a gonfie vele da una vita: Sanna e Markus, coetanei, si sono, infatti, conosciuti e innamorati, quando avevano entrambi diciotto anni e da quel momento non si sono mai lasciati. Dopo la pubblicazione online dei video che la ritraevano ballare durante una serata in discoteca con gli amici, erano giunte fino al nostro Paese voci su una possibile separazione della coppia. Si diceva che lui avesse deciso di lasciarla per via del grande scandalo mondiale che quei filmati avevano scatenato. Niente di più falso: l’indiscrezione si è rivelata essere solo un rumor messo in giro dalle solite malelingue.

Perché ha il cognome della madre

Emma Amalia Marin ha il cognome della madre e non quello del padre (Markus Räikkönen) perché in Finlandia per legge ogni coppia può scegliere se dare alla prole il cognome materno o quello paterno. Loro, insieme, hanno optato per quello di Sanna.

FOTO

Emma Amalia Marin, la figlia di Sanna Marin, non è ovviamente sui social per motivi di età. In compenso, pare che la madre sia solita postare qualche suo tenero scatto nel suo feed. QUI trovate l’account della politica finlandese!

Seguici su Instagram cliccando QUI!