Federica Pellegrini ha tradito Filippo Magnini con suo cugino Matteo Giunta? Quando diceva «Non inventiamo cavolate» (FOTO)

Cosa è successo fra Filippo Magnini, Federica Pellegrini e Matteo Giunta? I dettagli della loro relazione nel nostro articolo!

Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono diventati marito e moglie, ma molti hanno notato che Filippo Magnini non era presente al matrimonio. Perché? Il nuotatore è l’ex fidanzato della ex campionessa di nuoto, ma è anche il cugino del suo ex allenatore. Cosa è successo fra loro? Perché l’attuale marito di Giorgia Palmas non era presente alle nozze?

Leggi anche: Totti e Noemi Bocchi: «Non c’entra niente con la fine del matrimonio con Ilary Blasi», ecco chi l’ha detto

Federica Pellegrini e il matrimonio con Matteo Giunta

Il matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta è andato alla grande, ma qualcuno ha notato che Filippo Magnini non era presente: il cugino dell’allenatore della nuotatrice, infatti, non era nemmeno lontanamente vicino alla laguna di Venezia dove sono state celebrate le nozze; l’ex nuotatore si trovava insieme a sua moglie Giorgia Palmas in Sardegna a godersi il bel tempo, il mare e il relax. Qualche mese fa, comunque, era stato Matteo Giunta a suggerire che Filippo Magnini non si sarebbe presentato al suo matrimonio con Federica Pellegrini. Nell’intervista fatta da Le Iene, infatti, aveva dichiarato quanto segue:

Ci sono state incomprensioni che non sono state risolte. Qualche litigio c’è stato. Una pietra sopra? Lui è sposato e mi piace pensare che queste nostre incomprensioni lo abbiano portato a trovare l’amore della sua vita. Venire al matrimonio se lo invitassi? La vedo difficile.

Ma è possibile che dietro all’astio di Filippo Magnini nei confronti di Federica e Matteo ci sia un passato fatto di tradimenti e bugie?

La relazione fra Filippo e Federica

Filippo Magnini e Federica Pellegrini si sono fidanzati nel 2011, a Shanghai, mentre si trovavano entrambi in Cina per il loro lavoro. All’epoca la ex campionessa di nuoto usciva da una relazione bruscamente interrotta con un altro ex compagno di squadra, Luca Marin. In un’intervista rilasciata anni dopo, lui stesso rivelò cosa era successo in Cina:

In una stanza di hotel si è interrotta la nostra relazione. Eravamo a Shanghai, in hotel, e io non la trovavo. Lei è in questa stanza e in questa stanza c’era Filippo Magnini. Ho tirato tanti pugni alla porta perché volevo che mi aprissero, volevo un confronto tra persone adulte, non nascondersi dietro a una porta. C’erano stati segnali di allarme che avevo avvertito. L’istinto mi diceva che c’era qualcosa e che era legato a Magnini.

filippo magnini federica pellegrini

Federica Pellegrini e Filippo Magnini ai tempi della loro relazione / Foto: caffeinamagazine.it

Ad ogni modo, la relazione fra Federica Pellegrini e Filippo Magnini, il cugino di Matteo Giunta, dura fino al 2013. In un comunicato stampa congiunto i due ammettono di essersi lasciati. Proprio in quel frangente, però, iniziano le prime voci su un possibile flirt fra la nuotatrice e il suo futuro allenatore. La Pellegrini, tuttavia, pubblicando una sua foto con Giunta smentisce i rumors dicendo:

Matteo è un grandissimo professionista che mi sta aiutando a superare questo momento. Non inventiamo cavolate.

tweet pellegrini giunta

La smentita della Pellegrini

Matteo, invece, furibondo, dichiara:

Io e Filippo Magnini siamo cugini. C-u-g-i-n-i. Chiaro?

La crisi, evidentemente momentanea, tra Filippo e Federica dura fino al 2014, quando i due tornano insieme. Sempre via social i due nuotatori dicono:

Non riusciamo a lasciarci.

Lo stesso anno, Matteo Giunta prende l’incarico di allenatore della Pellegrini e diviene a tutti gli effetti il suo preparatore atletico. Nel frattempo la storia con Magnini procede tranquilla fino al 2016. In quell’anno, il nuotatore sbotta tramite il settimanale Chi:

Chiedete a Federica come stanno le cose. Chiedete a lei che cosa è successo. A me non va di parlarne.

Federica Pellegrini, invece, in quell’occasione preferisce far riferire dal suo staff di essere concentrata solamente sulla carriera. 

filippo magnini matteo giunta federica pellegrini

Magnini, Giunta e la Pellegrini

L’arrivo di Matteo Giunta

Ma non è finita qui! La storia sentimentale fra Filippo Magnini e Federica Pellegrini ha nuovamente un altro colpo di scena; ecco le parole del nuotatore nella primavera del 2017:

Non era più sicura dell’amore. Mi ha lasciato lei. Ho sofferto molto, ho sperato per un anno, adesso ho girato pagina, è finita.

Lo stesso anno, poi, Diva e Donna pubblica le foto di Federica insieme a Matteo Giunta: la loro complicità è evidente, ma la nuotatrice non ci sta. Così, via social sbotta dicendo:

Ancora avanti con questa storia…ormai tagliate le persone dalle foto pur di fare lo scoop. Non mi abituerò mai. Eh va beh, contenti voi!

Nel 2018, poi, la nuotatrice ammette di non aver più alcun rapporto con Filippo Magnini:

Magnini? Non mi ha fatto neanche gli auguri. Abbiamo interrotto ogni rapporto quando ha portato via le cose da casa mia. Mi ha cancellata completamente dalla sua vita. Sono stata io a lasciarlo, capisco il suo rancore, ma lo vedo molto tranquillo […] Io non ho alcun problema nei suoi confronti. Però capisco […]. Dopo Filippo ho scelto di essere low profile, ho avuto un’altra breve storia, ma vivo sempre nel dubbio che dall’altra parte ci sia una persona che non ama solo Federica ma il ‘personaggio’. Oggi sono single.

Lo stesso anno, però, il settimanale Gente paparazza Federica e Matteo insieme a Livigno; insieme a loro ci sono i genitori della Pellegrini e quelli di Giunta. In quel caso, finalmente, la campionessa ammette:

Quando c’è una persona importante nella tua vita, penso si veda.

La storia confermata

Finalmente, nel 2019, arriva la conferma da parte di Federica Pellegrini e Matteo Giunta: i due stanno insieme. E Filippo Magnini? Il marito di Giorgia Palmas non ha mai affrontato l’argomento, ma la sua mancanza alle nozze del cugino potrebbe suggerire qualcosa. Ma, alla fine, il tradimento c’è stato o non c’è stato? Forse non lo sapremo mai…

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram