Gianluca Gazzoli,noto videomaker italiano: conosciamolo meglio

Gianluca Gazzoli è un noto videomaker italiano, pronto per entrare nel cast del nuovo format televisivo, Nudi per la vita

Gianluca Gazzoli è un noto videomaker e speaker italiano, pronto per entrare nel cast del nuovo format televisivo Nudi per la vita, il programma condotto da Mara Maionchi. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Nudi per la vita nuovo programma di Mara Maionchi: di cosa si tratta? Come funziona? Chi sono i vip? Quando inizia? Canale e orario

Chi è Gianluca Gazzoli?

Speaker radiofonico, conduttore televisivo, oltre che ottimo videomaker, Gianluca Gazzoli è pronto per entrare nel cast del nuovo format televisivo Nudi per la vita, il programma condotto da Mara Maionchi.

Età

Gianluca Gazzoli ha 34 anni: è nato a Vigevano, in provincia di Pavia, il 18 agosto 1988, sotto il segno zodiacale del Leone.

Moglie e figli

Si chiama Sara Bolla la moglie dello speaker radiofonico Gianluca Gazzoli. I due sono convolati a nozze a settembre del 2017 e il loro amore è stato coronato dalla nascita di due figli: Rachele (ottobre 2018) e Carola (24 giugno 2022).

Sara ha raccontato così la sua proposta di matrimonio avvenuta a New York:

Gianluca aveva prenotato una cena in barca, con pianista, che faceva il tour di Manhattan al tramonto… peccato che stava ripartendo proprio in quel momento!… Ma è proprio qui che un atletico Gianluca, con un salto che probabilmente non vedrò mai più, sale sulla barca e la fa fermare. Dopo una romanticissima e indimenticabile cena, siamo andati a vedere la suggestiva città di notte in cima all’Empire State Building e Gianluca mi ha fatto la sua proposta in ginocchio e con voce tremante, dicendomi: “Vuoi diventare mia moglie?”.

Biografia e carriera di Gianluca Gazzoli

Nato a Vigevano e cresciuto a Cologno Monzese, Gianluca Gazzoli ha iniziato a muovere i primi passi nei villaggi turistici, poi nel 2014 è approdato su Radio Number One, una storica emittente nel Nord Italia. Intanto si è dedicato alla produzione di video su YouTube. Giovanissimo, è passato alla radio nazionale ed è diventato voce di RAI Radio 2.

Vanta diverse collaborazioni: The Voice (2016), Quelli che il Calcio (2017-2018), Domenica In. Nel febbraio 2017, per Rai Radio 2, ha condotto la diretta del Festival di Sanremo, insieme con Andrea Delogu e Gianfranco Monti.

Nel luglio 2018 ha affiancato Ema Stokholma al commento del Tomorrowland su Rai 4. Poi, nell’autunno 2018, ha condotto conduce con Tamara Donà Quelli che… A Radio 2, spin-off radiofonico dello storico programma TV Quelli che il Calcio. Nel 2021 ha condotto Basket Zone, trasmissione di approfondimento sul campionato italiano di pallacanestro in onda su DMAX. 

Nel 2021, durante la settimana del Festival di Sanremo, ha condotto la seconda edizione di Guess The Artist, programma durante il quale chiuso in una macchina doveva indovinare – attraverso degli indizi e facendogli delle domande – il cantante di Sanremo che avrebbe intervistato. Nello stesso anno è stato tra i doppiatori della pellicola d’animazione Space Jam: New Legends, ha scritto e pubblicato il libro Scosse. La mia vita a cuore libero, edito da Mondadori.

Radio Deejay

Nella stagione 2018-19 è stato volto del programma Dalle2alle5, in seguito Dalle2alle4, in diretta tutti i pomeriggi su Deejay TV. Dal 2020 conduce in solitaria Megajay, in onda il sabato e la domenica dalle 16 alle 19 su Radio Deejay.

Malattia

È durante l’adolescenza che Gianluca inizia a conoscere la sua malattia al cuore, l’aritmia cardiaca. Lui stesso racconta:

A 14 anni giocavo a basket e avevo una componente di stress fisco che, insieme a quello emotivo, facevano corto circuito e il mio cuore partiva a mille. In quei momenti lì non capivo niente, mi veniva da svenire. Per un certo periodo pensavo fosse tutto a posto, perché era un insieme di fattori.

E ancora:

Finché, facendo partite più serie, questa cosa capitava sempre più spesso e i dottori si sono impuntati. Durante una partita hanno visto che ad un certo punto il cuore si fermava e dopo riprendeva a battere. Questa era una fortuna, perché a volte purtroppo ci si resta.

In seguito ad alcuni accertamenti medici, Gazzoli ha dovuto utilizzare defibrillatore per affrontare la sua malattia, condizione che lo ha segnato profondamente:

Quei giorni li ricordo con le lacrime, perché mi veniva proibito lo sport.

Oggi Gianluca ha imparato a convivere con questa malattia e con un defibrillatore impiantato nel petto, unica soluzione per garantirgli la salute.

Che rapporto ha con la malattia Gianluca Gazzoli?

Tempo fa, parlando della sua figlia primogenita Rachele, aveva raccontato dei problemi di salute al cuore che lo assillano e ha detto:

Vivo con questo senso di colpa che mia figlia possa avere il mio problema al cuore. Ovviamente abbiamo fatto tutti i controlli del caso, e per fortuna è tutto ok, ma stiamo verificando ancora oggi se sia una cosa genetica. Spero un giorno di poterle raccontare che nella vita possono suggere cose di questo tipo, ma questa diversità può essere veramente una forza.

Basket

In passato Gianluca giocava a Basket a livello agonistico, sport che ha dovuto lasciare per il suo grave problema di salute.

Altezza di Gianluca Gazzoli

Con un fisico scolpito, Gianluca Gazzoli è alto 1 metro e 90 centimetri.

 

Seguici su Instagram