Mattia Cirilli, chi è il figlio di Gabriele Cirilli? Età, vita privata, madre, malattia, FOTO, Instagram

Mattia Cirilli è il figlio del noto comico e attore Gabriele Cirilli, cabarettista de programmi di successo Tale e Quale show e Zelig

Mattia Cirilli è il figlio del noto comico e attore Gabriele Cirilli, cabatterista di Zelig e nel cast di Tale e Quale Show, al suo fianco da diversi decenni. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Gabriele Cirilli: età, moglie e figli, malattia, dove abita, Tale e Quale show, Zelig, programmi e film, Instagram

Chi è Mattia Cirilli, il figlio di Gabriele Cirilli?

Si chiama Mattia Cirilli il figlio del noto comico e attore Gabriele Cirilli, uno dei maggiori comici e cabarettisti italiani, amati e apprezzati dal grande pubblico e dagli addetti ai lavori. Suo padre deve la sua popolarità alla trasmissione Zelig, dove si è esibito nei panni della borgatara romana Kruska, l’amica di Tatiana, da cui è nato il tormentone Chi è Tatiana?!, che dà anche il titolo, oltre che a un libro omonimo e ad uno spettacolo teatrale, al film Chi è Tatiana (2001).

Età

Mattia Cirilli ha 23 anni:è nato il 9 febbraio 2001, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Vita privata

Studente universitario, Mattia è l’orgoglio di casa Cirilli, al punto che il famoso padre, in seguito a un suo successo ha postato:

Sei motivo di orgoglio. I nostri giorni passano con lo scopo di renderti felice ma per adesso sei tu che ci riempi di gioia, soddisfazione, orgoglio, fierezza e sappi che non c’è niente di più eternamente bello di un tuo primo 30 e lode all’università.

Gabriele Cirilli, in seguito a una critica riferita a tale post, dove è stato accusato di mettere in piazza i fatti privati della sua famiglia, sbrodolandosi tra le lodi, ha risposto:

… non ho mai messo cose private della mia famiglia e puoi controllare perché i social da molti compreso te li usano male aprendo solo la bocca per criticare. Ho messo questo post perché mio figlio ha passato momenti difficili al liceo causa professori frustrati e prevenuti dal mio cognome e siccome stava perdendo fiducia in sé stesso questo 30 e lode meritatissimo lo ha gratificato ed era giusto farlo sapere al mondo compreso quello scolastico. Ma non vedrai altro della mia famiglia se non per lavoro. Ti auguro buona vita e soprattutto non sbrodarti tu.

Madre

Sua madre è Maria De Luca, la donna accanto a suo padre da diversi decenni. I suoi genitori si sono conosciuti a quattordici anni, tra i banchi di scuola e da quel momento non si sono più lasciati.

Lo stesso comico abruzzese racconta nel suo profilo Instagram:

Anno 1985. Io e Maria ci eravamo messi insieme nell’ottobre ’84 ed era la prima nostra estate insieme! Lei era appena tornata da un viaggio in Canada e si trovava a Silvi Marina. Io ero uno spiantato ma avevo davvero il bisogno di stare con lei perchè per me era un punto di riferimento, il motivo per cui andare avanti, la mia luce… beh, senza pensarci troppo la raggiunsi e dormivo in spiaggia, nel suo stabilimento… Ero distrutto ma ero felice perchè stavo con lei… Maria, il mio amore!

La mamma di Mattia Cirilli in passato ha lavorato come farmacista, oggi i due sposi lavorano insieme. Maria è una produttrice teatrale e in particolare si occupa della produzione del marito che, nonostante i parecchi anni trascorsi insieme, è sempre molto innamorato come il primo giorno. Lei, dal canto suo, gli è stata vicina in qualsiasi momento, anche in quelli più critici.

Malattia

È stato il padre di Mattia, Gabriele Cirilli, ad aver avuto problemi di salute. In passato, infatti, il cabarettista ha sofferto di depressione a causa di problemi economici, in seguito al fallimento della ditta di marmi dell’azienda familiare.

Gabriele, che all’epoca era ancora un ragazzo, si è ritrovato a dover andare a lavorare come scaricatore di casse al mercato o cameriere per contribuire a saldare i debiti. Tuttavia i vari sacrifici non sono bastati e la casa della famiglia Cirilli fu messa all’asta. Il cabarettista abruzzese riuscì a risollevarsi da questo periodo buio grazie all’amore della famiglia, della fidanzata, diventata poi sua moglie, e il supporto degli amici.

L’attore stesso racconta il periodo dove ha dovuto combattere con la depressione:

C’è stato un tempo in cui non venivo gratificato professionalmente. Volevo fare l’attore, ma non me lo permettevano… Ho sofferto anche di depressione perché non riuscivo ad affrontare il mio lavoro nella maniera in cui avrei voluto. Con grinta e passione. Mia moglie portava a casa lo stipendio vero, quello che permetteva di farci da mangiare.

FOTO di Mattia Cirilli

Non sono molte le foto presenti in rete del figlio di Gabriele Cirilli in quanto il cabarettista di Tale e Quale show tende a tenere la sua famiglia piuttosto lontana dai riflettori. Quelle che vi mostriamo sono le poche postate direttamente dal padre nel profilo Instagram.

Instagram

Mattia Cirilli non sembra avere un profilo Instagram. Suo padre Gabriele Cirilli, invece, ha oltre 100mila follower nel suo. Se anche tu vuoi seguire il cabarettista e non perdere nessun aggiornamento, clicca QUI.