Eleonora Laurito, chi è la moglie di Roberto Valbuzzi? Età, marito, matrimonio, figli, lavoro, Veline, Miss Italia, malattia mamma, FOTO, Instagram

Eleonora Laurito, oltre a essere la moglie di Roberto Valbuzzi, il noto chef di Cortesie per gli ospiti, è anche una donna affermata

Eleonora Laurito, oltre a essere la bellissima moglie di Roberto Valbuzzi, il noto chef di Cortesie per gli ospiti, è anche una donna affermata nel suo campo. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Luca Calvani: età, dove è nato, moglie Francesca Arena, figlia, fidanzato, compagno Alessandro Franchini, separato, cosa ha fatto in tv, Uomini e Donne, Isola dei Famosi, Cortesie per gli ospiti, patrimonio, dove vive, Instagram

Chi è Eleonora Laurito, la moglie di Roberto Valbuzzi?

Simpatica, estroversa, bellissima e con un sorriso accattivante, Eleonora Laurito, è la moglie di Roberto Valbuzzi, il noto chef di Cortesie per gli ospiti. Nata a Como da mamma siciliana e papà cilentano, coniuga perfettamente cultura e tradizione mediterranea con la sua professione e la famiglia.

Età

Eleonora Laurito ha 31 anni: è nata a Como il 1 febbraio 1991, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Marito e matrimonio

Suo marito è Roberto Valbuzzi, cuoco parecchio apprezzato e amato anche come personaggio televisivo, attualmente al timone del programma Cortesie per gli ospiti, di Real Time, insieme a Casba Dalla Zorza e Luca Calvani. Lui stesso ha raccontato nella trasmissione D’amore e d’accordo com’è avvenuta la proposta di matrimonio: si è recato con lei nella sua casa in montagna con la scusa di un tubo rotto e ha chiesto la mano di Eleonora proprio sull’uscio della porta.

Ogni volta che andiamo lì, lei ricorda quel momento!

Eleonora e Roberto si sono sposati il giorno 1 ottobre 2018 con una cerimonia curata nei minimi particolari, a partire dagli abiti elegantissimi: Armani per lui, Pinella Passaro per lei. Dopo il rito celebrato nella chiesa del paese, gli sposi hanno scelto per festeggiare con gli invitati una location meravigliosa: Villa Esengrini Montalbano, nel cuore di Varese, con un parco stupendo, una struttura ricercata e un panorama mozzafiato.

Figli di Eleonora Laurito

Dal felice matrimonio con Roberto, sono nati due bambini: Alisea (3 gennaio 2020) ed Elan (13 maggio 2022)

Lavoro di Eleonora Laurito

Dopo la laurea in Scienze Internazionali e Istituzioni Europee, la moglie di Roberto Valbuzzi ha lavorato come organizzatrice di eventi. Nei successivi quattro anni ha collaborato come responsabile con una società svizzera specializzata nel wedding planner. Oggi lavora con suo marito tra il ristorante di famiglia, il Crotto Valtellina a Malnate, il catering, il wedding planner e la televisione. Ecco cosa racconta:

Dire che abbiamo una vita movimentata è poco… Robi è sempre in giro per l’Italia per il suo lavoro e io quando riesco a staccarmi dagli impegni del ristorante, amministrativi e contabili lo seguo! Il nostro tempo libero ci piace dedicarlo alla nostra tranquillità domestica con i nostri familiari ma amiamo tantissimo anche viaggiare in giro per il mondo!

Veline

Da quando aveva quattordici anni ha lavorato nel mondo dello spettacolo come attrice e modella. Nel 2021 ha partecipato al programma Veline su Canale 5, ad Andalo in Trentino. Ha anche lavorato come indossatrice a Detto Fatto, dal 2014 al 2019, indossando per lo più abiti da sposa. La televisione ha comunque sempre affiancato la sua vita da studentessa universitaria.

Malattia della mamma di Eleonora Laurito

Nell’aprile 2021 la mamma di Eleonora è stata ricoverata per Covid al Sant’Anna di Como. La stessa moglie di Roberto Valbuzzi, ha ringraziato il personale sanitario, professionale e disponibile e ha comunicato:

La mamma è risultata positiva al Covid ed ora è ricoverata all’ospedale Sant’Anna di Como. Ha avuto e continua ad avere la febbre però adesso sta bene. La tengono sotto osservazione per via di una patologia pregressa. Per questo ci siamo preoccupati.

FOTO

Curiosità sulla moglie di Roberto Valbuzzi

Due curiosità su Eleonora Laurito? Eccole:

  • con il marito è protagonista del programma Uno chef in fattoria, trasmissione arrivata già alla terza edizione – la prima è andata in onda nel 2019, la seconda nel febbraio 2021, la terza, sempre su Food Network, a febbraio del 2022;
  • nel 2021 ha ottenuto il secondo posto nella categoria Rising Stars, influencer con meno di 100 mila follower, come Family Creator in Italia.

Instagram

Cerchi Eleonora Laurito su Instagram? Trovi la moglie di Roberto Valbuzzi cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram