La mantide, chi è Carole Bouquet, l’attrice che fa Jeanne Deber? Età, marito, compagno, figlio Louis Giacobetti, Pantelleria, film, Instagram

Carole Bouquet è una nota attrice francese, conosciuta anche in Italia per la partecipazione a diversi film.

Carole Bouquet è un’attrice ed ex modella francese! Ha preso parte a moltissimi film famosissimi, ma cosa sappiamo ancora di lei?

Leggi anche: Sanna Marin, chi è la politica finlandese? Età, dove e quando è nata, origini italiane, è sposata, marito Markus Räikkönen, figli, carriera politica, partito, video ballo, Instagram

Chi è Carole Bouquet, l’attrice che fa Jeanne Deber in La Mantide?

Biografia

Carole Bouquet, 65 anni, è nata il 18 agosto 1957 a Neuilly-sur-Seine, in Francia. Dopo essersi diplomata in un liceo religioso ha deciso di iscriversi alla Sorbonne, la nota università francese, salvo poi lasciarla qualche giorno più tardi. Decisa a intraprendere la carriera da attrice, quindi, Carole si è iscritta e poi laureata al National Conservatory of Dramatic Art of Paris (CNSAD).

Film

Nel 1977, Carole Bouquet inizia a recitare nella serie televisiva La Famille Cigale, ma il vero successo lo sancisce incontrando il regista Luis Buñuel che, nonostante l’inesperienza dell’attrice, decide di metterla come una delle due protagoniste nel suo film Quell’oscuro oggetto del desiderio. Dal 1979 inizia a lavorare anche con registi italiani; l’abbiamo vista in:

  • Il cappotto di Astrakan
  • Bingo Bongo
  • Mystere
  • Il re e il monsignore
  • Buffet Freddo
  • Troppo bella per te
  • Agente 007 – Solo per i tuoi occhi
  • New York stories
  • Donne con le gonne
  • Tango

Marito e figli

Dopo esser tornata a Parigi, si sposa con il produttore Jean-Pierre Rassam del quale però rimane vedova nel 1985. A questo punto rimane sola con il figlio avuto dal suo ex marito, Dimitri, e continua la sua carriera da attrice. Nel 1987, poi, due anni dopo la morte del primo consorte, Carole dà alla luce Louis Giacobetti, il figlio avuto dal regista e fotografo Francis Giacobetti, con il quale si lascerà poco più avanti.

Compagno

Dopo un lungo periodo di assenza dagli schermi, tuttavia, nel 1997 si lega al noto Gerard Depardieu cominciando anche la sua attività di produttrice di vini. I due sono stati insieme fino al 2005. Nel maggio del 2014 Carole Bouquet ha annunciato la sua relazione con Philippe Sereys de Rothschild.

carole bouquet compagno

L’attrice e il suo attuale compagno / Foto: @objectiffestival [IG]

Pantelleria

Carole Bouquet è una vera amante dell’Italia e proprio a Pantelleria ha deciso di comprare una villa con dammuso e 25 ettari di vigneto.

Instagram

Su Instagram l’attrice potete trovarla cliccando QUI!

Seguici su Instagram