Lorenzo Rosso, chi è il marito chirurgo di Csaba dalla Zorza? Età, data di nascita, moglie, figli, genitori, biografia, curriculum lavoro, FOTO, Instagram

Lorenzo Rosso è il marito di Csaba dalla Zorza, un professionista nel settore medico e specializzato in chirurgia cardiaca

Lorenzo Rosso è il marito di Csaba dalla Zorza, la maggiore food writer italiana. Lui è un professionista nel settore medico, specializzato in chirurgia cardiaca. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Luca Calvani: età, dove è nato, moglie Francesca Arena, figlia, fidanzato, compagno Alessandro Franchini, separato, cosa ha fatto in tv, Uomini e Donne, Isola dei Famosi, Cortesie per gli ospiti, patrimonio, dove vive, Instagram

Chi è Lorenzo Rosso, il marito chirurgo di Csaba dalla Zorza?

Si chiama Lorenzo Rosso il marito della conduttrice: un affermato professionista che, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, è diventato dirigente medico di Chirurgia Toracica e Trapianto di Polmone della Fondazione Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. A oggi, è anche professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione Chirurgia Toracica dell’Università degli Studi di Milano.

Età, data di nascita

Lorenzo Rosso ha 50 anni: è nato l’11 aprile 1972. sptto il segno zodiacale dell’Ariete.

Moglie

Sua moglie è Csaba dalla Zorza  è giudice del cult show Cortesie per gli Ospiti, una seguitissima trasmissione in onda su Real Time, che riscontra un successo elevato. Negli anni, la conduttrice ha costruito la sua solida carriera intorno al suo forte interesse per la cucina, tanto da diplomarsi come chef in cucina tradizionale francese. In televisione è approdata nel 2008, con la trasmissione In cucina con Csaba, e pian piano, saranno diversi i programmi che vedranno la sua presenza. Esperta del ricevere e del savoir vivre contemporaneo, è presente per essere ascoltata tutti i venerdì alle 11.00 su Radio Monte Carlo.

Casba e Lorenzo si sono sposati il 5 luglio 2009 con un matrimonio all’insegna del country chic, decidendo di optare per una cerimonia all’aperto e molto romantica, dove gli ospiti potevano stare a piedi nudi sul parato e seduti su enormi coperte di cotone bianco. Come luogo la coppia ha scelto un resort in Franciacorta, una splendida location in cui si sono organizzate le nozze da favola che i due sognavano insieme da tempo. Dopo diversi anni insieme, l’amore che unisce medico e food writer è ancora molto forte.

Figli

Dalla Zorza e Lorenzo Rosso hanno due figli, Edoardo e Ludovica.

Genitori

Non abbiamo notizie in merito ai genitori di Lorenzo Rosso, mentre sappiamo che quelli di Csaba non sono stranieri, come molti pensano. Il papà è veneto e la mamma fiorentina e hanno sempre lavorato come agricoltori, insegnando alle due figlie l’amore e il rispetto per la natura.

Biografia e curriculum di lavoro

Lorenzo Rosso, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nel 1996 presso l’Università degli studi di Milano, è diventato dirigente medico di Chirurgia Toracica e Trapianto di Polmone della Fondazione Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. A oggi, è anche professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione Chirurgia Toracica dell’Università degli Studi di Milano.

Ha vinto diversi concorsi per progetti di ricerca ed è membro della Società Italiana di Chirurgia Toracica dal 2001, della European Society of Thoracic Surgeons dal 2004 e della European Society of Organ Transplantation dal 2008. I suoi settori di specializzazione sono: il trapianto di polmone, le tecniche di ricondizionamento degli organi e la chirurgia e diagnostica del tumore polmonare e pleurico. Come se non bastasse, Lorenzo è autore di numerose pubblicazioni a livello internazionale. Così come Csaba, anche l’uomo è molto riservato, tanto che non ha nessun profilo su Instagram e Facebook. Possiede solotanto una pagina Twitter che aggiorna raramente.

FOTO di Lorenzo Rosso

È difficile trovare nel web foto e immagini del marito di Csaba in quanto è una persona molto riservata, al contrario della moglie che ha un profilo molto seguito e curato, oltre che un blog di cucina e ricette. Eccone una per voi:

Lorenzo Rosso, marito di Csaba dalla Zorza / Fonte foto: Donna Glamour

Lorenzo Rosso, marito di Csaba dalla Zorza / Fonte foto: Donna Glamour

Instagram

Lorenzo Rosso non sembra avere un profilo Instagram, mentre la moglie Csaba dalla Zorza ha una pagina social molto seguita, con oltre 700K follower al suo seguito? Trovi la scrittrice e conduttrice italiana cliccando direttamente QUI.