Roberto Valbuzzi: età, dove e quando è nato, moglie, matrimonio, figli, genitori, fratelli, nonni, quante stelle Michelin ha, dove lavora, ristorante, dove vive, casa, altezza, Instagram

Roberto Valbuzzi non è soltanto una cookin star televisiva ma è anche un cuoco e un chef nel suo ristorante di famiglia

Roberto Valbuzzi non è soltanto una cookin star televisiva ma è anche un cuoco e un chef nel suo ristorante di famiglia, oltre che un perfetto food influencer. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Luca Calvani: età, dove è nato, moglie Francesca Arena, figlia, fidanzato, compagno Alessandro Franchini, separato, cosa ha fatto in tv, Uomini e Donne, Isola dei Famosi, Cortesie per gli ospiti, patrimonio, dove vive, Instagram

Chi è Roberto Valbuzzi?

Cuoco apprezzato e amato come personaggio televisico, Roberto Valbuzzi attualmente è al timone del programma Cortesie per gli ospiti, di Real Time, insieme a Casba Dalla Zorza e Luca Calvani.

Età, dove e quando è nato

Roberto Valbuzzi ha 34 anni: è nato a Varese il 1 luglio 1989, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Moglie e matrimonio di Roberto Valbuzzi

Sua moglie è Eleonora Laurito, influencer e compagna anche nel loro lavoro. Si occupa con lui del ristorante di famiglia, il Crotto Valtellina a Malnate, ed è impegnata con il catering, il wedding planner e la televisione. Lui stesso ha raccontato nella trasmissione D’amore e d’accordo com’è avvenuta la proposta di matrimonio: si è recato con lei nella sua casa in montagna con la scusa di un tubo rotto e ha chiesto la mano di Eleonora proprio sull’uscio della porta.

Ogni volta che andiamo lì, lei ricorda quel momento!

Eleonora e Roberto si sono sposati il giorno 1 ottobre 2018 con una cerimonia curata nei minimi particolari, a partire dagli abiti elegantissimi: Armani per lui, Pinella Passaro per lei. Dopo il rito celebrato nella chiesa del paese, gli sposi hanno scelto per festeggiare con gli invitati una location meravigliosa: Villa Esengrini Montalbano, nel cuore di Varese, con un parco stupendo, una struttura ricercata e un panorama mozzafiato.

Figli di Roberto Valbuzzi

Dal felice matrimonio con Eleonora, sono nati due bambini: Alisea (3 gennaio 2020) ed Elan (13 maggio 2022)

Genitori e fratelli di Roberto Valbuzzi

Legatissimo ai suoi genitori, deve a loro la sua preparazione come chef e cuoco apprezzato. Figlio d’arte, ha appreso da suo padre i segreti in cucina che ha saputo far propri, al punto da diventare uno dei maggiori esperti nel settore culinario e volto di Real Time con il programma Cortesie per gli ospiti.

Nonni

Se Roberto Valbuzzi è un cuoco, un ristoratore e un contadino, lo deve ai suoi nonni che gestiscono una grande fattoria a Mornago. Proprio lì lo chef di Cortesie per gli ospiti ha imparato ad apprezzare i sapori dei piatti tipici del nord, sviluppando una grande passione per la cucina e per i prodotti freschi della terra.

Quante stelle Michelin ha Roberto Valbuzzi?

Roberto gestisce il ristorante di famiglia, il Crotto Valtellina di Malnate, in provincia di Varese, un locale presente nella guida Michelin.

Dove lavora?

Oltre a essere il volto di Real Time con il programma di successo Cortesie per gli ospiti, Roberto lavora nel ristorante di famiglia, il Crotto Valtellina di Malnate.

Ristorante di Roberto Valbuzzi

Una storia lunga tre generazioni quella del Crotto: fu acquistato dal nonno di Roberto nel 1973 quando era una cooperativa di alimentari e granaglie. Il padre Leonardo ha creato l’attuale ristorante a ridosso della grotta di Molera, luogo suggestivo e unico nel suo genere dove la tradizione culinaria valtellinese portata dalla famiglia incontra l’attualizzazione e la grande ricerca nelle materie prime. Fusione perfetta contenuta nei piatti che ancora oggi grazie a Roberto vengono serviti in questo storico locale.

Crediamo nella terra, crediamo nel cibo, crediamo nella famiglia. Crediamo nei semplici valori che ogni giorno portiamo in tavola.

Dove vive Roberto Valbuzzi: la sua casa

Lo chef abita nelle campagne varesine, con la moglie Eleonora Laurito e le sue due figlie, in una bellissima villa circondata dal verde. Per la sua abitazione ha scelto un arredo mixato tra il vintage ed il moderno: i mobili sono in legno, dando quel tocco di calore familiare proprio delle case di campagna.

Valbuzzi ha optato per la sua abitazione un open space, dove cucina e salone sono uno spazio unico. La cucina è la vera regina della casa, con uno stile più moderno, mentre il salone è vintage. Intorno alla casa c’è un orto domestico, dove lo chef ama coltivare e prendersi cura delle proprie piantagioni e raccoglie frutta e verdura di stagione. A completare la location c’è una bellissima piscina in giardino, dove lui e la sua famiglia trascorrono il tempo libero.

Altezza

Roberto ha un fisico allenato ma non abbiamo a disposizione i dati relativi l’altezza del famoso chef di Real Time.

Instagram

Cerchi Roberto Valbuzzi su Instagram? Trovi lo chef di Cortesie per gli ospiti cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram