Unomattina 2022, quando inizia la nuova edizione a settembre? Data prima puntata, chi conduce, nuovo conduttore

Quando ricomincerà Unomattina? E chi sarà il conduttore dell'edizione invernale? Tutti i dettagli nel nostro articolo!

Unomattina sta per tornare in televisione! Ma quando inizia la nuova edizione del programma? Chi lo condurrà quest’anno? La trasmissione è pronta ad accogliere con grande entusiasmo tantissime novità, ma quali?

Leggi anche: La Talpa torna in tv: chi condurrà il reality dopo Paola Perego? Chi ci sarà nel cast? Conduttrice, data di partenza, concorrenti e come funziona il programma

Chi sarà il conduttore di Unomattina?

Il conduttore di Unomattina, per l’edizione invernale 2022/2023 sarà Massimiliano Ossini! TvBlog aveva anticipato l’indiscrezione e finalmente è stata confermata dal diretto interessato tramite La Stampa. Sembra che le tematiche affrontate nella trasmissione saranno le stesse già toccate nella versione estiva, insieme a Maria Soave. In merito alle elezioni, Ossini ha detto:

Di elezioni parleranno i programmi dei tg studiati proprio per quello.

Sembra che il nuovo conduttore di Unomattina abbia cucito addosso a se stesso il programma; ecco le sue parole:

La trasmissione sarà come me, positiva senza tralasciare le grandi questioni. Il caro bollette, energia, ambiente, clima, voglio un programma che possa dare risposte e ancora attualità, medicina, voglio un programma che possa dare risposte. Vorrei che si parlasse del disagio economico che tanti attraverseranno, ma non ne parlano per vergogna.

Insomma, Unomattina è pronto per essere rinnovato in meglio: il programma tratterà temi sensibili, senza mai scadere nel banale e affrontando i veri problemi del nostro Paese.

Data di inizio

Quando comincerà Unomattina? Lo show condotto da Massimiliano Ossini vedrà il suo primo appuntamento il 12 settembre 2022. I fan non vedono l’ora di vedere il conduttore alle prese con questa nuova avventura. Sulla sua conduzione, il presentatore ha detto:

Io penso che certe immagini non debbano passare in tv. Ho avuto una piccola parentesi di lavoro in radio che mi ha insegnato a raccontare, anche emozionando ma senza scendere nel voyeurismo. Non mi piacciono i toni forti, se punto a qualcosa mi piace ottenerla con gentilezza. La mia Unomattina sarà positiva, un programma che darà risposte.

Seguici su Instagram cliccando QUI!