Lady Diana morte: uccisa dai servizi segreti? C’entra la regina?

Lady Diana anniversario, il mistero della sua morte: è stata uccisa dai servizi segreti e\o c'entra davvero la Regina Elisabetta? I dettagli

La morte di Lady Diana è ancora avvolta dal mistero: la principessa è morta a causa di un incidente stradale o è stata uccisa? C’entrano davvero i servizi segreti britannici e\o la Regina Elisabetta?  Scopriamo tutti i dettagli in merito.

Leggi anche: Lady Diana incidente: chi c’era in auto con lei? Tutti morti tranne uno (FOTO)

Lady Diana come è morta? La versione ufficiale

Lady Diana è morta in un incidente stradale avvenuto nella galleria che passa sotto il Ponte de l’Alma a Parigi. Alle 00:23, all’ingresso del tunnel, l’autista Henri Paul perse il controllo della macchina e andò a sbattere contro il tredicesimo pilastro di sostegno della galleria.

lady diana incidente macchina come è morta incinta

Foto de La Vita in Diretta

Secondo la versione ufficiale, l’autista era ubriaco e nella fretta di seminare i paparazzi ha causato l’incidente. Secondo le dichiarazioni dei fotografi, Diana dopo lo schianto era ancora viva, ma gravemente ferita.

Lady Diana fu rimossa dall’auto circa all’1:00, mezzora dopo l’incidente, subì un arresto cardiaco. Le venne praticata la rianimazione sul posto e il suo cuore riprese a battere.  Fu caricata all’1:18 sull’ambulanza e arrivò all’ospedale Pitié-Salpêtrière alle 2:06.

Nonostante i vari tentativi di salvarla, le lesioni interne erano troppo estese, il cuore si era spostato nella parte destra del torace, danneggiando vena polmonare e pericardio. Lady Diana fu dichiarata morta, ufficialmente, alle ore 4:00.

I dubbi sull’incidente: c’entrano i servizi segreti britannici?

Negli anni, i dubbi sulle cause dell’incidente e sulla morte di Lady Diana si sono accumulati: scopriamo quelli più rilevanti. Tra tutti, il più importante è la testimonianza di due civili, che hanno riportato la presenza di due auto sospette, di colore scuro, che avrebbero provocato l’incidente.

Voci riguardanti un coinvolgimento dei Servizi Segreti Britannici nell’incidente circolano dal 1998. Ulteriore prova di un presunto coinvolgimento sono le dichiarazioni dell’agente Richard Tomlinson. L’uomo dichiarò che l’incidente fu provocato da alcuni agenti, che utilizzarono un raggio laser per accecare l’autista e farlo sbandare. Ciò confermerebbe le testimonianze di chi affermava di aver visto un forte bagliore prima dello schianto.

Possibile coinvolgimento della famiglia reale: c’entra la Regina? Perché è stata uccisa?

Il mandante del presunto omicidio, secondo i complottisti che credono nel coinvolgimento dei sevizi segreti, sarebbe da ricercare nella famiglia reale: in particolare nel principe Filippo di Edimburgo. Prima della morte, inoltre, Diana scrisse una lettera in cui rivelava la paura di venire uccisa attraverso un incidente stradale.

I motivi che avrebbero spinto la famiglia reale a uccidere Lady Diana, secondo i complottisti, riguarderebbero la relazione con Dodi Al-Fayed e la sua presunta gravidanza!

Purtroppo la verità in merito alla questione potrebbe non arrivare mai. Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito a come è morta Lady Diana e tutti i complicati intrighi che ruotano intorno a questa morte.

Seguici su Instagram