Lolita Lobosco, chi è Corrado Nuzzo, l’attore che fa Tonio?

Corrado Nuzzo è il noto attore italiano che fa Tonio in Lolita Lobosco. Cosa sappiamo di lui? Conosciamolo meglio insieme!

Lolita Lobosco è l’amatissima fiction Rai con protagonista Luisa Ranieri nei panni dell’omonima vice questore di polizia al centro della serie. Nel cast troviamo anche Corrado Nuzzo, l’attore che fa Tonio. Cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Lolita Lobosco, chi è Giovanni Ludeno, l’attore che fa Antonio Forte? 

Corrado Nuzzo, l’attore che fa Tonio nella fiction Rai Lolita Lobosco, è tra i volti più riconoscibili della comicità italiana. Da anni nel mondo dello spettacolo nostrano insieme alla moglie, cosa sappiamo di lui? Conosciamolo meglio insieme.

Età, dove e quando è nato

Corrado Nuzzo è nato a Tricase, in provincia di Lecce, il 25 marzo 1971, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Ha 51 anni d’età.

Moglie Maria Di Biase

Corrado Nuzzo ha una moglie? La risposta a questa domanda è praticamente sì, anche se l’interprete non si è mai sposato. La sua dolce metà è Maria Di Biase che oramai da anni forma, insieme a lui, il duo comico Nuzzo e Di Biase. I due sono una coppia sia nella vita che sul lavoro e la loro relazione procede a gonfie vele!

Matrimonio

Corrado Nuzzo e la compagna Maria Di Biase non si sono mai uniti in matrimonio, almeno per il momento. L’inizio della loro relazione, che dura oramai da molti anni, è stato, naturalmente, molto divertente. Almeno stando a quanto dichiarato da Corrado nel corso di una lunga intervista di coppia a Vanity Fair. Ecco le sue parole:

Per conquistare Maria ho lavorato un anno! Prima di incontrarla ho avuto parecchie… relazioni, non conoscevo il significato della parola amore, non era mai scoccata la famosa scintilla. Quando ho conosciuto Maria ho sentito una voce dall’alto che mi diceva “lei è la tua donna”! Ho un animo rock, ma anche romantico così, per fare breccia nel suo cuore, tutti i giorni per un anno le ho portato un mazzo di fiori. Peccato lei fosse allergica. Ma non osava dirmelo

Figli

Corrado Nuzzo e la compagna Maria Di Biase hanno figli? La risposta a questa domanda è no.

Biografia

Corrado Nuzzo è di origini pugliesi. Cosa sappiamo della sua biografia? Fin da giovanissimo innamorato del teatro, si impegna per fare della recitazione il proprio mestiere. La vera svolta avviene quando conosce la collega Maria Di Biase con cui decide di mettere su il duo comico Nuzzo e Di Biase nel 2004. Molti i passaggi televisiva della coppia dai programmi della Gialappa’s Band a Zelig. Non solo, i due sono sbarcati al cinema: possiamo vedere Corrado nel cast di Vengo anch’io, Tiramisù e Anche se è amore non si vede. Nel tempo libero, l’attore ama suonare ukulele ma anche ascoltare musica rock. Inoltre, è un grande tifoso del calcio e la sua squadra del cuore è l’Inter.

Laurea

Corrado Nuzzo ha una Laurea? Stando alle informazioni disponibili sul web, parrebbe di no. In compenso, la sua collega e compagna Maria D Biase risulta essere invece laureata in Matematica presso l’Università di Bologna.

Radio 2

Corrado Nuzzo, insieme alla collega e compagna Maria Di Biase, è al timone della trasmissione Numeri Uni in onda su Radio 2 da lunedì a venerdì dalle 16 alle 18. I due, affiancati da Barty Colucci, commentano l’attualità con battute, riflessioni e le loro immancabili gag che li hanno tanto fatti amare dal pubblico nostrano.

Seguici su Instagram