Skam, chi è Ludovica Martino, l’attrice che fa Eva? Età, dove e quando è nata, fidanzato, Ludovico Tersigni, cosa studia, laurea, film, Mare Fuori, altezza, peso, patrimonio, Instagram

Ludovica Martino è la bravissima attrice che interpreta Eva in Skam, la serie Tv teen disponibile su Netflix, arrivata alla quinta stagione

Ludovica Martino è la bravissima attrice che interpreta Eva in Skam, la serie Tv teen di grande successo, disponibile su Netflix, arrivata già alla quinta stagione. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Skam, chi è Francesco Centorame, l’attore che fa Elia Santini? Età, data di nascita, fidanzata, figlio, film, Braccialetti Rossi, Maggie e Bianca, altezza, dove vive, Instagram

Chi è Ludovica Martino, l’attrice che interpreta Eva nella serie Tv Skam?

Bella, brava e determinata. Lei è Ludovica Martino, l’attrice che interpreta Eva nella serie Tv di successo Skam, disponibile su Netflix e arrivata alla quinta stagione nella piattaforma. Un vero trionfo di pubblico, soprattutto teen. Eppure è una ragazza con i piedi ben piantati a terra. Infatti, durante un’intervista per Vanity Fair, ha raccontato che i suoi genitori erano inizialmente preoccupati della sua idea di fare l’attrice. Grazie alle sue inistenze, è riuscita a coronare il suo sogno di entrare nel mondo della recitazione e si anche iscritta all’Università. Come se non bastasse, parla fluentemente l’inglese e lo spagnolo e ha studiato anche il russo.

https://www.instagram.com/p/Cb0Eg5nMOow/?hl=it

Età, dove e quando è nata

Ludovica Martino ha 25 anni: è nata a Roma il 26 febbraio 1997, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Fidanzato

Sappiamo dal suo profilo Instagram che dal 2020 è fidanzata con Federico De Crescenzo, fratello dell’attrice Maria Luisa.

https://www.instagram.com/p/CIdrEvAJLlP/?utm_source=ig_embed&ig_rid=2fda015a-46ee-4a9e-a19e-a0248a65cb58

Ludovico Tersigni

I due protagonisti di Skam, Ludovico Tersigni, alias Giovanni, e Ludovica Martino, alias Eva, hanno una bellissima storia d’amore, talmente coinvolgente che una parte del pubblico ha idelizzato la coppia formata proprio dai due attori. In effetti tra i due, nella vita reale, esiste soltanto una sincera amicizia.

Cosa studia Ludovica Martino

Diplomata al liceo classico, attualmente la ragazza frequenta la Scuola di recitazione di Jenny Tamburi, partecipando a diversi laboratori con importanti artisti, tra cui Pietro De Silva e Andrea Costantini. Ha inoltre studiato presso il C.I.A.P.A. con l’istruttrice Gisella Burinato.

Laurea di Ludovica Martino

Nel 2018 la bravissima attrice di Skam si è laureata in Traduzione e Interpretariato con il massimo dei voti.

https://www.instagram.com/p/CWNry8cswXL/?hl=it

Skam

Skam è la serie televisiva di grande successo, arrivata alla quinta stagione e disponibile dal primo settembre sulla piattaforma Netflix.

Ludovica Martino è Eva, una ragazza semplice e anche molto insicura. Nella prima stagione l’unico suo amico è Martino e non ha altre amicizie. Ben presto conosce Eleonora, Silvia (Greta Ragusa), Federica (Martina Lelio) e Sana (Beatrice Bruschi), che diventeranno le sue compagne di avventure. È fidanzata con Giovanni (Ludovico Tersigni), un ragazzo con il quale vive una storia d’amore, tra alti e bassi nel corso della serie TV.

Film con Ludovica Martino

  • Il campione, regia di Leonardo D’Agostini (2019);
  • La svolta, regia di Riccardo Antonaroli (2021);
  • Una boccata d’aria, regia di Alessio Lauria (2022);
  • Lovely Boy, regia di Francesco Lettieri (2021);
  • Security, regia di Peter Chelsom (2021);
  • Mio fratello, mia sorella, regia di Roberto Capucci (2021).

Mare Fuori

Mare Fuori è un’altra serie Tv di successo televisivo, prima in Rai, poi su Netflix. Ambientata in un carcere minorile di Napoli, racconta la vita di tanti ragazzi che vivono mille peripezie e vite appese a un filo.

Altezza e peso di Ludovica Martino

Occhi da cerbiatto, capelli rossi, pelle chiara e sorriso empatico, l’attrice che interpreta Eva nella serie Tv Skam è alta 1 metro e 65 centimetri.

 

https://www.instagram.com/p/CW8pNhPsrrg/?hl=it

Patrimonio

Non è noto l’ammontare del patrimonio di Ludovica Martino.

Curiosità sull’attrice che interpreta Eva nella serie Tv Skam

Tre curiosità su Ludovica Martino? Eccole:

  • ha iniziato a lavorare nel mondo della pubblicità interpretando il suo primo spot per gli Internazionali d’Italia nel 2013 e nel 2016 è apparsa in due video per TIM fibra con Pif;
  • nel 2020 è stata protagonista del videoclip 22 settembre del cantante Ultimo;
  • a novembre 2021 ha vinto il Ciak d’oro nella categoria Protagonista dell’anno in una Serie Tv per il ruolo di Eva in Skam.

Instagram

Cerchi Ludovica Martino su Instagram? Trovi l’attrice che interpreta Eva nella serie Tv Skam cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram