Skam, chi è Pietro Turano, l’attore che fa Filippo? Età, fidanzato, arcigay, padre, film, Instagram

Pietro Turano è l'attore che interpreta Filippo in Skam, la serie teen di grande successo su Netflix, arrivato alla quinta stagione

Pietro Turano è l’attore che interpreta Filippo in Skam Italia, la serie teen di grande successo, disponibile su Netflix, arrivato alla quinta stagione. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Skam, chi è Martina Lelio, l’attrice che fa Federica? Età, fidanzato, dimagrita, peso, film, Speravo de morì prima, Braccialetti Rossi, Instagram

Chi è Pietro Turano, l’attore che nella serie Tv Skam interpreta il ruolo di Filippo?

Nato in una famiglia di artisti, Pietro Turano ha cominciato fin da piccolo ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo e della recitazione.

Età

Petro Turano ha 26 anni: è nato a Roma nel 1996.

Fidanzato di Pietro Turano

Dalle informazioni reperite nel web, sappiamo che Pietro Turano è impegnato sentimentalmente con Jacopo Bistacchia.

Arcigay

Parallelamente alla carriera di attore, Pietro è un attivista impegnato per i diritti LGBT+ in qualità di consigliere nazionale Arcigay e vicepresidente del direttivo di Arcigay Roma dove si occupa prevalentemente di giovani, scuole e università, salute e relazioni internazionali. Inoltre è parte dello Staff di Gay Center, Gay Help Line e Lazio Pride.

Padre

Fin da piccolo Pietro ha intrapreso il suo percorso di formazione come attore, sostenuto da suo padre pittore e scultore.

Film con Pietro Turano

Nel 2015 ha ottenuto il primo ruolo da protagonista nel corto Il re della collina e la partecipazione al documentario Tutti Fuori di Massimo Latini, presentato al Festival di Torino.

L’anno successivo, nel 2016, ha debuttato in teatro insieme a Dante Antonelli, con cui sarà nuovamente in scena nella cornice di RomaEuropa Festival con lo spettacolo Atto di Adorazione.

Skam

Skam è la serie televisiva di grande successo, arrivata alla quinta stagione e disponibile dal primo settembre sulla piattaforma Netflix.

Pietro Turano interpreta il ruolo di Filippo Sava, il fratello di Eleonora, fin dalla prima stagione di Skam Italia, remake della fortunata webseries norvegese, Skam

Instagram

Cerchi Pietro Turano su Instagram? Trovi l’attore che nella serie Tv Skam interpreta il ruolo di Filippocliccando direttamente QUI.