Un posto al sole, chi è Luca Turco, l’attore che fa Niko? Età, dove e quando è nato, fidanzata Giorgia Gianetiempo, genitori, Instagram

Luca Turco lo conosciamo per il suo ruolo in Un posto al sole, ma cos'altro sappiamo di lui? Chi è la sua fidanzata?

Luca Turco è un attore italiano, noto per il suo personaggio di Niko nella soap Un posto al sole. Ma cos’altro sappiamo di lui?

Leggi anche: Lolita Lobosco, chi è Corrado Nuzzo, l’attore che fa Tonio? Età, dove e quando è nato, moglie Maria Di Biase, matrimonio, figli, biografia, laurea, Radio 2, Instagram

Chi è Luca Turco?

Biografia

Luca Turco è nato a Torre Del Greco, in provincia di Napoli, il 17 giugno del 1990. Oggi ha 32 anni. Da sempre appassionato alla recitazione, il ragazzo debutta a soli 9 anni nella fiction Un posto al sole, nella puntata 720 della soap. Nella serie televisiva interpreta Nikolin Reka Poggi, meglio conosciuto come Niko.

Genitori

Sui genitori di Luca Turco non abbiamo notizie; mentre nella ficion Rai, Niko viene adottato dall’Albania dalla famiglia Poggi. Inizialmente il suo arrivo era previsto per un breve periodo e un numero ristretto di puntate, ma l’attore ha conquistato il pubblico, che ha seguito la sua crescita passo dopo passo.

Vita privata

Luca ha avuto una relazione di quasi sei anni con Martina Moscone, una studentessa di Psicologia del marketing. La ragazza era lontana dal mondo dello spettacolo e con l’attore ha convissuto a Roma. Non sappiamo quali siano stati i motivi, ma la coppia ha chiuso definitivamente nel 2017.

Fidanzata Giorgia Gianetiempo

Dall’estate del 2017 l’attore è sentimentalmente legato a Giorgia Gianatiempo. La ragazza è del 1996 e così come il suo fidanzato è un’attrice bambina: l’abbiamo vista in Un medico in famiglia, Don Matteo, Distretto di Polizia e Un posto al sole, dove ha conosciuto Luca Turco. Oggi convivono, a Napoli. QUI il suo profilo Instagram.

luca turco fidanzata giorgia

Foto: @lucaturco_90 [IG]

Instagram

Su Instagram lo trovate cliccando QUI!

Seguici su Instagram