Uomini e Donne Federico N: chi è il nuovo tronista? Cognome, età, ex fidanzata, FOTO, video presentazione, ingegnere, Instagram

Uomini e Donne nuovo tronista: chi è Federico N, l'ingegnere aerospaziale? Età, cognome, video presentazione, foto, ex fidanzata, Instagram

Durante la seconda registrazione della nuova edizione di Uomini e Donne, Maria De Filippi ha presentato i due nuovi tronisti, tra di loro c’è il romano Federico Nscopriamo tutto quel che c’è da sapere sul suo conto e il suo video di presentazione!

Leggi anche: Uomini e Donne anticipazioni prima puntata: Federica, Lavinia, nuovi tronisti, Ida e Riccardo, Sara e Davide, trono over

federico n nuovo tronista

Uomini e Donne: quando inizia?

Quando inizia Uomini e Donne? La prima puntata della nuova edizione del dating show di Maria De Filippi andrà in onda lunedì 19 settembre 2022 dalle 14:45.

Federico N: chi è il nuovo tronista? Cognome, età, ingegnere aerospaziale, foto

Il romano Federico N è ufficialmente uno dei nuovi troniste di Uomini e Donne. Il ragazzo farà compagnia sul trono al già conosciuto Federico Dainese. Dal suo video di presentazione scopriamo che vive a Roma con la madre e le sorelle e ha 25 anni. 

federico n

Foto di witttv.it

Il suo cognome è Nicotera. Ecco come inizia il suo video di presentazione:

La vita mi ha fatto crescere troppo in fretta, ma ho sempre trovato le soluzioni per superare le difficoltà. Per me il coraggio non è strappare una pagina, ma saperla voltare. Oggi sono fiero dell’uomo che sono diventato.

Nella vita fa l‘ingegnere aerospaziale, ecco cosa rivela in merito al suo lavoro:

Mi occupo di rendere il velivolo conforme alle norme di aeronavigabilità. È un lavoro di grandissima responsabilità. Ho dovuto studiare e lavorare fuori, svegliarmi in piena notte o andare a dormire a mattinata inoltrata. Però, vedere l’aereo che decolla dopo averci messo le mani, è veramente una soddisfazione grandissima

federico n ingegnere

E in merito alla sua donna ideale ha le idee molto chiare:

Di base sono una persona buona, di cuore, mi piace fare stare bene chi è vicino a me. Accanto a me voglio una donna forte, con la propria identità e che sappia cosa vuole nella vita. Per lei devo rappresentare un valore aggiunto, non devo essere la metà mancante.

Una donna che sappia starmi vicino, che possa essere presente per me, ma che allo stesso tempo mi sfugga. Deve essere fuoco, deve bruciare. Il mio sogno è quello di costruire una famiglia da giovane.

Federico N genitori: cosa è successo al padre?

Il nuovo tronista Federico Nicotera ha rivelato le grandi responsabilità avute nei confronti della sua famiglia. Il giovane 25enne è dovuto crescere in fretta ed ha un legame viscerale con la madre e le sue sorelle:

Mamma è stata la mia figura di riferimento fin da piccolo. Io la chiamo wonder woman perché è una forza della natura, non si ferma mai. Con mia sorella ho un rapporto speciale, magico, viviamo in simbiosi, con uno sguardo ci capiamo. E poi c’è la piccolina, la più coccolata, la stella di casa. La nostra ballerina

Ma cosa è successo al padre di Federico e perché no viene nominato tra le figure di riferimento del giovane? Ecco cosa ha dichiarato il nuovo tronista:

Se non ho nominato mio padre è perché non ho un rapporto con lui. Non ho avuto una figura di riferimento dentro casa su cui fare affidamento, motivo per il quale sono anni ormai che non uso più la parola papà. Non uso più la frase: “Mio padre”.

Scegliere di non avere come riferimento un padre, è una cosa che ti segna. Mi sono dovuto fare un culo tanto, perché ho dovuto non solo prendermi cura della mia famiglia, ma allo stesso tempo dovevo anche far combaciare la mia vita da ventenne con quella dell’uomo di casa.

Ex fidanzata Flaminia

Non sono ancora molte le informazioni note sul passato sentimentale del nuovo tronista di Uomini e Donne. Sbirciando sui suoi profili social, però, abbiamo scovato il nome e le foto delle sua ex fidanzata Flaminia. Non sappiamo quanto tempo i due sono stati insieme. Di seguito le foto:

nuovo tronista ex fidanzata

Foto di @flami_s [IG]

ex fidanzata flaminia

Foto di @flami_s [IG]

Federico N Instagram

Potete trovare il profilo Instagram del nuovo tronista Federico N cliccando QUI.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le news sul nuovo tronista di Uomini e Donne Federico N e le anticipazioni sulla prima puntata.

Seguici su Instagram