Barbara De Rossi malattia: perché è ingrassata e poi dimagrita? Ecco cosa ha avuto e la verità sul suo peso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Barbara De Rossi è un'artista dalla grande versatilità, nonchè attrice tra le più apprezzate e amate dal grande pubblico

Barbara De Rossi è una delle più apprezzate e amate attrici italiane dal grande pubblico. Negli anni ha conquistato tutti grazie all’elevata versatilità sia nel grande e piccolo schermo sia sul palcoscenico, mostrando persino doti elevate anche come conduttrice televisiva. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Barbara De Rossi: età, compagno, figli, malattia, dimagrita, programmi tv e film, Il terzo indizio, Instagram

Barbara De Rossi malattia: perché è ingrassata e poi dimagrita?

Nata a Roma il 9 agosto 1960, Barbara De Rossi è da diversi decenni una delle artiste che il pubblico italiano ama e ammira. Affermata attrice sia al cinema, sia alla televisione, per lei il successo è arrivato nel 1982, con lo sceneggiato televisivo di Rai 1 Storia d’amore e d’amicizia, dove ha recitato accanto a Claudio Amendola e Massimo. Si è consacrata definitivamente con il ruolo della giovane marchesa eroinomane Titti Pecci Scialoia, nella prima serie de La piovra, diretta da Damiano Damiani, accanto a Michele Placido. Tale interpretazione l’ha lanciata a livello internazionale, al punto che per lei sono aperte le strade del meritato successo.

Abituati a vederla sempre elegante, bellissima, affascinante e ben curata, nessuno poteva immaginare che, dietro il trionfo, l’attrice avesse avuto gravi problemi di salute.

Ecco cosa ha avuto Barbara De Rossi

È stata lei stessa, qualche tempo fa, a confessare nel salottino di Serena Bortone, durante il programma Oggi è un altro giorno, l’attrice ha confessato di essere affetta da una malattia che le ha causato non pochi problemi di salute. Barbara De Rossi, ha dichiarato di aver sofferto di ipermenorrea, cioè un ciclo mestruale abbondante. Ha accusato i primi sintomi della malattia dopo la nascita di sua figlia, intorno ai trentasette anni, quando stava addirittura per perdere l’utero. Poi ha seguito una terapia con progesterone per circa sei anni, riuscendo così a regolarizzare il ciclo.

La verità sul suo peso

La cura per contrastare la malattia, l’ipermenorrea, le ha fatto prendere molto peso: era infatti ingrassata di oltre quindici chilogrammi. Così Barbara De Rossi, in accordo con il suo medico, ha sospeso il farmaco, rivolgendosi a un nutrizionista per seguire una dieta su misura. In tal modo l’attrice è tornata in forma perfetta e adesso pratica regolare attività fisica, segue corsi di ballo e pattinaggio, oltre a mantenere uno stile di vita sano e mangiare in maniera equilibrata.

Instagram

L’attrice conta migliaia di follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Barbara De Rossi e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.