Ballando con le Stelle 2022 cast ufficiale finalmente svelato: ecco chi sono i concorrenti e quando inizia il programma di Milly Carlucci (DATA)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Chi ci sarà nel cast di Ballando con le Stelle? Milly Carlucci ha presentato la nuova promo del programma: nell'articolo i dettagli

Ballando con le Stelle tornerà il prossimo 8 ottobre in televisione e la nuova promo del programma ha svelato i concorrenti ufficiali di Milly Carlucci. Chi ci sarà nel cast?

Leggi anche: Mara Venier: «Il mio ex ha tentato di uccidermi», chi è l’uomo che ha usato violenza sulla conduttrice? Ecco la verità

Milly Carlucci presenta il cast di Ballando con le Stelle

Nel video promo della prossima stagione di Ballando con le Stelle, Milly Carlucci ha presentato il suo cast; ecco le sue parole e i nomi dei concorrenti:

Siete pronti per una nuova epica stagione di Ballando con le Stelle? Il nuovo cast illuminerà la nostra pista da ballo. Gabriel Garko! Ema Stokholma! Giampiero Mughini! Marta Flavi! Paola Barale! Lorenzo Biagiarelli! Rosanna Banfi! Alex Di Giorgio! Luisella Costamagna! Iva Zanicchi! Dario Cassini! Alessandro Egger! Enrico Montesano!

Insomma, nessun nome che non fosse già stato sentito e precedentemente svelato. Come sappiamo, poi, il comico Dario Cassini è arrivato in sostituzione del cantante Nino D’Angelo che all’ultimo ha preferito rifiutare la proposta degli autori di Ballando con le Stelle.

I concorrenti

  • Alessandro Egger, modello
  • Alex Di Giorgio, nuotatore olimpico
  • Dario Cassini, comico
  • Ema Stockholma, conduttrice
  • Enrico Montesano, attore
  • Gabriel Garko, attore
  • Giampiero Mughini, critico
  • Iva Zanicchi, cantante
  • Lorenzo Biagiarelli, chef
  • Luisella Costamagna, giornalista
  • Marta Flavi, conduttrice
  • Paola Barale, conduttrice
  • Rosanna Banfi, attrice

Alex Di Giorgio ballerà con un uomo

Come sappiamo, il nuotatore Alex Di Giorgio è apertamente gay e ha deciso di partecipare a Ballando con le Stelle solamente se gli autori avessero accettato una sua richiesta. Ecco cosa ha detto Milly Carlucci:

Mi ha fatto una richiesta precisa, quella di danzare con un ballerino maschio e noi l’abbiamo accolta. Ha chiesto espressamente che il suo maestro non fosse eterosessuale ma avesse la sua stessa sensibilità, lo stesso vissuto, con l’idea di poter raccontare in che modo tutti e due sono usciti allo scoperto dichiarando il loro orientamento. Vogliono essere un esempio per chi non ha il coraggio di farlo e ne soffre.

La partecipazione di Enrico Montesano

Molti spettatori di Ballando con le Stelle hanno fiutato aria di polemica quando è stata annunciata la partecipazione di Enrico Montesano; come sappiamo l’attore è stato aspramente criticato per le sue posizioni sulla gestione della pandemia e sui vaccini per il Covid19. Lo scorso anno, per i medesimi motivi, abbiamo assistito al duro scontro fra Selvaggia Lucarelli e Mietta e per questo motivo si temeva il peggio anche per l’edizione di quest’anno. A questo proposito, però, Milly Carlucci ha detto:

Mi occupo di fare spettacolo, il resto lo lascio fuori dalla porta. Posso dirle che sono una grande ammiratrice di Enrico Montesano, per me è una pietra miliare della cultura italiana. Lo ringrazio infinitamente per aver accettato. Da tempo sognavo di averlo.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv