Emma Marrone genitori, chi sono il papà Rosario e la mamma Maria? Ha fratelli o sorelle? Tutto sulla sua famiglia

Emma Marrone: leggiamo tutto sui suoi genitori e sulla famiglia della nota cantante salentina. I particolari all'interno dell'articolo!

Emma Marrone: leggiamo tutto sui suoi genitori e sulla famiglia della nota cantante salentina. I particolari all’interno dell’articolo!

Leggi anche: Emma Marrone, morto il papà Rosario: dov’è nato il padre della cantante? Dove viveva? Moglie, figli e tutto sulla famiglia di Emma

Emma Marrone genitori, chi sono il papà Rosario e la mamma Maria?

La cantante salentina di Ogni volta è così, brano con cui ha partecipato all’ultima edizione del Festival della canzone italiana a Sanremo, ha una famiglia molto unita e affiatata, grazie all’amore e agli insegnamenti di papà Rosario e mamma Maria.

Parliamo di Emma Marrone e vi presentiamo la sua famiglia, partendo dal papà Rosario, un uomo nato nel 1955 e che di professione è stato un infermiere. Rosario Marrone, purtroppo, è venuto improvvisamente a mancare nella tarda serata del 4 settembre 2022, all’età di 66 anni. La cantante Emma, dopo il periodo di ferie passato in famiglia durante i mesi estivi, era già rientrata nella sua abitazione per svolgere la sua attività professionale. Non era nella sua casa salentina, dunque ad Aradeo, quando è venuta a conoscenza della tragica notizia della scomparsa del suo amatissimo papà Rosario.

La mamma di Emma, invece, si chiama Maria Marchese. È una donna dedita alla famiglia, legata a suo marito Rosario sin dalla giovane età. Di mestiere fa la casalinga ed ha un bellissimo rapporto con la figlia Emma Marrone.

Ha fratelli o sorelle? Tutto sulla sua famiglia

Rispondiamo affermativamente alla domanda che fa da titolo a questo paragrafo. Emma Marrone ha un fratello di nome Francesco, affettuosamente chiamato da tutti Checco. Il ragazzo ha 33 anni d’età, infatti, è nato il 15 settembre del 1988. Checco è molto legato alla sorella Emma, da piccoli i due amavano dormire spesso nel lettone assieme, e si sostengono a vicenda nelle loro esperienze di vita. Mamma Maria e papà Rosario hanno fatto un buon lavoro, rendendo i due figli forti e autonomi, spronandoli sempre a trovare il proprio percorso di vita e a seguire i propri sogni, con l’amore e con l’esempio.

Maria Marchese, la mamma di Emma, è una donna completamente devota al marito, improvvisamente scomparso in questi primi giorni di settembre 2022, e ai figli. Rosario è stato un papà capace di trasmettere le proprie passioni ai propri figli, ad Emma in particolar modo riguardo alla musica. Il papà di Emma Marrone, infatti, con la sua chitarra ha suonato nelle band Karadreon e gli H20, di cui era anche la voce. Rosario è stato il sostenitore e il più grande fan della figlia Emma, sin dalle sue prime esibizioni in pubblico.

Rosario Marrone, inoltre, è stato un uomo impegnato anche politicamente e amministrativamente: nella comunità di Aradeo ha ricoperto anche il ruolo di presidente del consiglio comunale.

La pagina ufficiale del comune di Aradeo, città di origine della famiglia Marrone, ha comunicato la scomparsa di Rosario con le seguenti parole:

È con profonda tristezza che ci stringiamo commossi alla famiglia Marrone, alla presidente del Consiglio Clarissa Quido per l’improvvisa perdita del caro Rosario. Ricordiamo Rosario per il suo impegno nella nostra comunità, come uomo di politica, ex amministratore e presidente del consiglio nel nostro Comune. Un uomo eclettico, disponibile, forte e schietto che ricorderemo sempre con grande affetto.

Ciao Rosario.

La redazione di DonnaPOP si unisce al cordoglio per il grave lutto che ha colpito la cantante Emma Marrone e la sua famiglia.

Seguiteci su Instagram cliccando QUI!