Giorgia Soleri che lavoro fa? Perché è famosa? «Non sono solo la fidanzata di Damiano dei Maneskin»

Che lavoro fa Giorgia Soleri? La ragazza non vuole essere ricordata solo come "la fidanzata di Damiano dei Maneskin"

Giorgia Soleri è la fidanzata di Damiano dei Maneskin, ma non ama essere ricordata solamente per la sua relazione con il frontman della nota band romana. Che lavoro fa? E perché è diventata famosa?

Leggi anche: Venezia, Giorgia Soleri: «Il cinema non mi piace, è noioso», poi sfila alla Mostra del Cinema di Venezia, è bufera di critiche

Che lavoro fa Giorgia Soleri?

Giorgia Soleri è ormai un personaggio pubblico a tutti gli effetti; la fidanzata di Damiano dei Maneskin si è battuta fortemente per essere apprezzata come persona per il proprio lavoro e non solamente per la sua relazione con il bel frontman del gruppo romano. Le sue origini sono milanesi, ma diverso tempo fa si è trasferita a Roma, dove ha iniziato a lavorare come modella presso l’agenzia Deck Communication; nel 2015 apre il suo account Instagram dove – oltre alle sue foto – ama postare delle didascalie lunghe e ragionate su quella che è la vita e i problemi relativi a essa. Oggi, è anche una scrittrice: di recente ha pubblicato il libro di poesie La signorina nessuno.

L’attivismo

Oggi Giorgia Soleri è un’attivista: la ragazza si batte contro gli stereotipi e come sappiamo l’idea di bellezza universale le va molto stretta. Non a caso si mostra spesso con i peli in bella vista, provocando reazioni contrastanti in chi la guarda. Oltre a questo, però, da tempo lotta contro alcune forme di malattie gravi del sistema riproduttivo femminile; la giovane milanese è infatti affetta da endometriosi e vulvodinia. Oltre a essere un’attivista e una modella, comunque, la Soleri è anche un‘influencer: il suo profilo Instagram conta oltre 700mila followers.

Seguici su Instagram cliccando QUI!