Mattia Carzaniga, chi è giornalista e inviato Rai a Venezia 2022? Età, data di nascita, biografia, libri, video Cate Blanchett, Instagram

Mattia Carzaniga è l'inviato della Rai al Festival del Cinema di Venezia 2022 travolto sul red carpet dalla statuaria Cate Blanchet. Leggiamo!

Mattia Carzaniga è l’inviato della Rai al Festival del Cinema di Venezia 2022 che è stato travolto sul red carpet dalla statuaria Cate Blanchett. La reazione del giornalista è diventata subito un meme molto popolare sui social. Cosa sappiamo ancora su Carzaniga? Leggiamo all’interno!

Leggi anche: Alessio Di Giulio, chi è il consigliere leghista? Età, fidanzata, curriculum, video rom Firenze, Instagram

Mattia Carzaniga, chi è giornalista e inviato Rai a Venezia 2022?

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul giornalista della Rai Mattia Carzaniga nei prossimi paragrafi. Leggiamo!

Età

Mattia Carzaniga, il giornalista travolto sul red carpet da Cate Blanchett, ha un’età di 39 anni.

Data di nascita

Il giornalista Carzaniga è nato nel 1983.

Biografia

Circa la sua biografia, non si hanno molte informazioni. Mattia Carzaniga, attualmente, vive nella città metropolitana di Milano. Scrive per molte testate giornalistiche ed è il volto della Rai che si occupa delle dirette dal red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2022. Inoltre, il giornalista, pare abbia un bellissimo rapporto con Antonio Palumbo, suo compagno di viaggi, molto presente nelle condivisioni sul suo profilo. Hanno un cane di nome Zucca.

Libri

I libri dell’autore Mattia Carzaniga sono:

  • L’amore ai tempi di Facebook, edito da Baldini Castoldi Dalai, nel 2009
  • Facce da schiaffi, edito da Add editore nel 2011

Video Cate Blanchett

Nella giornata di giovedì 1 settembre 2022, la star più attesa a Venezia, l’attrice Cate Blanchett, si stava recando all’ingresso della Sala Grande del Palazzo del Cinema quando ha involontariamente urtato Mattia Carzaniga, il giornalista delle dirette di Rai Movie dedicate all’evento. L’attrice aveva appena rilasciato un’intervista.

Ecco, dunque, il video della bellissima attrice e produttrice australiana (anche cittadina statunitense) Cate Blanchett sul red carpet, nel momento dello ‘scontro’ con il giornalista Carzaniga, inviato al Festival del Cinema di Venezia 2022.

In un primo momento, come è evidente dal video, Il giornalista non si è subito reso conto dell’accaduto. Solo poco dopo ha reagito pronunciando un thank you. Quel che ha colpito il popolo dei social, però, è stata proprio l’espressione con la quale Carzaniga ha guardato la Blanchett: un misto tra il sogno e l’adorazione. Ecco, dunque, che l’espressione del giornalista nei confronti dell’amata attrice australiana è diventato subito un meme usatissimo e il video in questione, quindi, è diventato cliccatissimo dal popolo del web.

Instagram

Mattia Carzaniga, il giornalista della Rai impegnato nei collegamenti Rai con il Festival del Cinema di Venezia 2022, ha un profilo Instagram ricco di condivisioni. Per visitarlo, cliccate direttamente QUI!