Fabio Aru, che fine ha fatto l’ex ciclista? Età, dove è nato, moglie, figlia, ritiro, carriera, cosa ha vinto, patrimonio, dove vive, Instagram

Fabio Aru è un giovane ex ciclista italiano professionista su strada con una carriera strepitosa alle spalle e tante vittorie in palmares

Fabio Aru è un giovane ex ciclista italiano professionista su strada con una carriera strepitosa alle spalle e tante vittorie in palmares. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Francesco Moser, chi è il padre di Ignazio Moser? Età, dove è nato, moglie Carla Merz, separato, separazione, perché si sono lasciati, figli, quanti giri d’Italia ha vinto, patrimonio, FOTO oggi, Instagram

Fabio Aru, che fine ha fatto l’ex ciclista?

Fin dall’età di quindici anni Fabio Aru si è dedicato completamente al ciclismo su strada, diventando un vero professionista di questo sport. Nel suo palmares sono presenti innumerevoli vittorie ed è soprannominato il Cavaliere dei Quattro Mori, in onore della sua regione di nascita, la Sardegna.

Età e dove è nato

Fabio Aru ha 32 anni: è nato a San Gavino Monreale, in Sardegna, il 3 luglio 1990, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Moglie

Si chiama Valentina Bugnone la compagna di Fabio. Studentessa universitaria di Giurisprudenza e nativa di Torino, per amore, lo ha seguito fin da subito nelle corse di ciclismo disputate dal campione.

Figlia

Nell’autunno 2019, Fabio Aru e Valentina Bugnone sono diventati genitori. La sua compagna, infatti, ha dato alla in una clinica di Lugano una splendida bimbetta, Ginevra. L’ex ciclista stesso ha dato la notizia in un post twitter dolcissimo:

Tutta la mia Vita in una foto?Benvenuta Ginevra @valentinabugnone… All about Me&You. ❤️ Benvenuta Ginevra, amore nostro. @fabioaru1

Nel luglio 2022 Valentina e Fabio hanno annunciato di essere nuovamente in dolce attesa di un nuovo bebè!

Quando è avvenuto il ritiro di Fabio Aru

L’ex ciclista sardo ha appeso gli scarponi al chiodo dopo il giro di Spagna del 2021. Il suo ritiro sulle strade spagnole ha un significato profondo: è là che Aru ha ottenuto la sua più importante vittoria, la Vuelta 2015. Nel momento di ritirarsi, il campione ha comunicato:

 È bello chiudere la mia carriera nel paese che mi ha regalato la mia gioia più grande. Dopo 16 anni in bici, è arrivato il momento di dare priorità alla famiglia.

Carriera e cosa ha vinto Fabio Aru?

Professionista dal 2012 al 2021, soprannominato il Cavaliere dei Quattro Mori, ha vinto:

  • la Vuelta a España 2015;
  • una tappa al Tour de France;
  • tre tappe al Giro d’Italia
  • due tappe alla Vuelta a España e il titolo nazionale nel 2017;
  • due podi al Giro d’Italia.
  • È il primo sardo, oltre che il quarto italiano assoluto dopo Felice Gimondi, Francesco Moser e Vincenzo Nibali, ad aver indossato la maglia rosa, la gialla del Tour d’Italia e la rossa della Vuelta.

Patrimonio

Non sono disponibili i dati relativi il patrimonio dell’ex ciclista italiano.

Dove vive Fabio Aru

L’ex ciclista sardo, la sua compagna Valentina e la loro figlia Ginevra si sono trasferiti in Svizzera e risiedono a Lugano.

Instagram

Cerchi Fabio Aru su Instagram? Trovi l’ex ciclista su strada cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram