Can Yaman, che lavoro fanno i suoi genitori? Tutto sulla famiglia dell’attore!

L'attore e modello turco Can Yaman è anche un avvocato. Scopriamo qualcosa in più sui suoi genitori e sulla sua famiglia. Leggiamo!

L’attore e modello turco Can Yaman è anche un avvocato. Scopriamo qualcosa in più sui suoi genitori e sulla sua famiglia. Leggiamo!

Leggi anche: Alessandro Preziosi fidanzata attuale 2022: chi è Costanza?

Can Yaman, che lavoro fanno i suoi genitori?

L’attore e modello turco Can Yaman è nato a Istanbul nel 1980. I suoi genitori vivevano nel quartiere Suadiye: il padre, Güven Yaman, un avvocato di origini albanesi-kosovare e la madre Güldem Yaman, una professoressa di lettere di origine albanesi-macedoni.

L’attore, per un breve periodo della sua carriera, ha voluto seguire le orme del padre. Can Yaman, infatti, nel 2012 si è laureato al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Yedipete e ha iniziato a lavorare subito come avvocato in uno studio legale.

Per quel che riguarda l’influenza materna (riguardo alla professione di insegnante della donna), invece, c’è da dire che l’attore ha sempre dimostrato una propensione positiva agli studi. Can Yaman, infatti, è stato uno dei migliori studenti del Liceo Italiano di Istanbul, per poi trasferirsi negli Stati Uniti grazie a un programma di interscambio culturale.

La sua curiosità di conoscenza in ambito culturale, unita alle sue necessità lavorative, hanno spinto l’attore verso l’apprendimento di diverse lingue. Can Yaman, dunque, parla quattro lingue: il turco – sua lingua madre, l’inglese, l’italiano e il tedesco. Inoltre, durante il periodo di pandemia da Covid-19, ha iniziato a studiare anche lo spagnolo, in modo da poter rispondere alle sue fan.

Tutto sulla famiglia dell’attore!

Nel processo di crescita formativa dell’attore, però, oltre al padre e alla madre, hanno avuto un ruolo notevole anche le nonne di Can Yaman, Quest’ultime, infatti, sono state direttamente coinvolte nella sua educazione e nella sua crescita a seguito della separazione dei suoi genitori, arrivati al divorzio quando l’attore aveva appena cinque anni. I due, inoltre, avevano avuto anche delle difficoltà di ordine economico, ma questo fortunatamente non ha impedito a Can Yaman di completare gli studi in Giurisprudenza prima e in recitazione poi, diventando un attore amato per le sue interpretazioni dalle sue fan.

 

Seguici su Instagram