Il Paradiso delle Signore: chi è l’attrice che fa Matilde?

Il Paradiso delle Signore 7: chi è l'attrice che fa Matilde? Come si chiama? Quanti anni ha? Dove l'abbiamo già vista? Tutti i dettagli sulla nuova protagonista e le anticipazioni delle nuove puntate.

Il ritorno de Il Paradiso delle Signore è dietro l’angolo ed è pronto a far compagnia ai milioni di fan che bramano la messa in onda delle nuove puntate dopo la pausa estiva: scopriamo insieme chi è l’attrice che interpreta Matilde, il nuovo personaggio chiave della soap che conquisterà il cuore di Vittorio Conti

Leggi anche: Il Paradiso delle Signore 7 anticipazioni ufficiali nuove puntate: chi sono nuovi personaggi?

Il Paradiso delle Signore 7: quando inizia? Data prima puntata

Siete impazienti di scoprire come proseguiranno le storie dei protagonisti dell’amato negozio di Milano de Il Paradiso delle Signore? Dopo il lungo stop dovuto alla pausa estiva, la soap  del primo pomeriggio ritornerà in prima visione assoluta su Rai 1.

Ma quando inizia la nuova stagione e le nuove puntate de Il Paradiso delle Signore 7? Le anticipazioni rivelano che la prima puntata della soap tornerà andrà in onda dal 12 settembre 2022, prendendo nuovamente lo spazio attualmente occupato da Sei Sorelle.

Il Paradiso delle Signore 7 anticipazioni: scatta la scintilla tra Matilde e Vittorio

Tra i nuovi personaggi de Il Paradiso delle Signore spicca Matilde Frigerio di Sant’Erasmo. Le anticipazione delle nuove puntate, infatti, rivelano che scoccherà la scintilla tra lei e Vittorio Conti, il proprietario del grande magazzino milanese.

vittorio conti il paradiso delle signore

Vittorio Conti ne Il Paradiso delle Signore

L’imprenditore è rimasto da tempo senza la moglie Marta Guarnieri, che ha deciso di scappare in America dopo aver appreso di non potere avere figli. E nell’ultima stagione Vittorio aveva avuto un breve flirt con l’ex Venere Tina Amato, ma nulla di importante e che proseguirà nelle prossime puntate.

Ma chi Matilde? E come è arrivata al Paradiso delle Signore? 

Matilde Frigerio di Sant’Erasmo è moglie di Tancredi e cognata di Marco, i nipoti della contessa Adelaide. Quest’ultima accoglie la donna in casa sua in un momento di crisi con Tancredi.

Quando si sono conosciuti lei era una donna in carriera, dirigente del mobilificio di famiglia. Ma quando la sua azienda è stata distrutta improvvisamente da un incendio, Tancredi le aveva promesso di ricostruirla e ridarle il suo lavoro, ma così non è stato. Il marito inizia, infatti, a metterle i bastoni tra le ruote e pretende di volerla in casa, dedita alla famiglia.

Matilde, dunque, lascia Torino e scappa a Milano nella villa di Adelaide, che ha perso Umberto Guarnieri, il grande amore della sua vita, ed è ben felice di avere compagnia.

Matilde, a Milano, si rivela un’aiutante preziosa per la gestione de Il Paradiso delle Signore. Ricordiamo che Adelaide è diventata socia dell’attività, dopo aver sottratto con l’inganno le quote di Guarnieri. E sarà proprio questa la location perfetta per far scattare la scintilla tra la nuova arrivata e Vittorio!

Chiara Baschetti: chi è l’attrice che fa Matilde? Età, L’Isola di Pietro, fidanzato, Elia Fongaro, Instagram

L’attrice che interpreterà il ruolo della nuova protagonista Matilde ne Il Paradiso delle Signore è Chiara Baschetti. 

chiara baschetti elena isola di pietro

Foto di tvsorrisiecanzoni.it

La new entry del cast ha 35 anni ed è diventata popolare, qualche anno fa, per aver recitato accanto a Gianni Morandi nella fiction L’isola di Pietro nel ruolo di Elena.

chiara baschetti

Foto di @chiarabaschetti [IG]

Non sappiamo se Chiara Baschetti sia attualmente fidanzata. Nel suo passato ha avuto una relazione con Elia Fongaro, ex Velino di Striscia la Notizia ed ex concorrente del GF Vip. I due hanno sempre mantenuto la loro relazione lontano dai riflettori.

Elia Fongaro

Potete trovare il suo profilo Instagram cliccando QUI.

Il Paradiso delle Signore anticipazioni generali

Di seguito le anticipazioni ufficiali rilasciate dalla Rai in merito alla trama delle nuove puntate de Il Paradiso delle Signore:

Milano, metà anni Sessanta: i cambiamenti culturali sono forti e nuove tendenze si vanno affermando. Al timone del grande magazzino Vittorio Conti, che ora deve dividere il comando con Adelaide di Sant’Erasmo.

Dopo aver ottenuto le quote di Umberto Guarnieri con l’inganno, la Contessa è entrata a pieno titolo nella gestione del Paradiso. Il suo unico obiettivo è naturalmente la vendetta: vuole boicottare il lavoro di FloraGentile, la talentuosa stilista che le ha portato via Umberto, e farla licenziare. Vittorio si trova così a dover gestire questa guerra fredda che mina la produttività del magazzino e il clima famigliare e di fiducia che ha instaurato con i suoi dipendenti.

Ad affiancare Adelaide nella gestione del Paradiso arriva anche Matilde Frigerio di Sant’Erasmo, una donna volitiva con una storia da imprenditrice, in fuga da un passato doloroso.

Vittorio e Matilde si ritrovano a lavorare fianco a fianco e tra conflitti e simpatie tra i due nasce un rapporto inaspettato.

Anche le Veneri si arricchiscono di due nuovi volti, Clara Boscolo ed Elvira Gallo. La prima proviene da un mondo rurale e sarà difficile per lei ambientarsi nel tempio della moda. Per Elvira, invece, l’inserimento è più facile e da subito stringe un ottimo rapporto con le colleghe. Il suo sogno è sposarsi, ma non ha ancora trovato l’uomo della sua vita.

In magazzino viene assunto Alfredo Perico, vecchia conoscenza del Paradiso, che aiuterà Armando anche in ciclofficina, vista la sua passione per le biciclette. Guascone e dongiovanni, inizia a corteggiare una delle Veneri, che sembra però ignorarlo.

In caffetteria ritroviamo Salvatore e Marcello, anche loro in nuove vesti. Salvatore si gode il suo matrimonio con Anna, fin quando lei riceve una telefonata improvvisa ed è costretta a partire. Marcello è un uomo nuovo: ha passato l’estate in Svizzera a studiare finanza ed economia e torna a Milano intenzionato a raggiungere una importante posizione sociale per riconquistare Ludovica.

Restate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sulla nuova stagione de Il Paradiso delle Signore: tutto sull’attrice che interpreta Matilde, quando va in onda su Rai 1, le anticipazioni sulla trama delle nuove puntate e tutte le curiosità sugli attori vecchi e nuovi del cast! I colpi di scena non mancheranno! Siete pronti?

Seguici su Instagram