La Regina Elisabetta sta morendo? Salute peggiorata «Tutti al suo capezzale»

Regina Elisabetta sta morendo, le sue condizioni di salute sono peggiorate e tutti si sono stretti al suo capezzale: cosa è successo?

La salute e la vita della Regina Elisabetta sarebbero in grave pericolo: il Regno Unito si stringe intorno a Sua Maestà attendendo di minuto in minuto news sulle sue condizioni. Scopriamo cosa sta succedendo e cosa è trapelato.

Leggi anche: William e Kate si sono lasciati, via l’anello di Diana: colpa dei tradimenti del principe 

La Regina Elisabetta sta male: cosa è successo? Salute peggiorata

La notizia pare confermata: la Regina Elisabetta sta male. Gli aggiornamenti dal Palazzo reale, purtroppo, non sono rassicuranti. A rendere tutto preoccupante è che a rivelare lo stato di salute della Regina è proprio Buckingham Palace attraverso un comunicato.

Lo scorso mercoledì la Regina si era dovuta congedare da un Consiglio privato virtuale. In seguito a quell’episodio di malessere, di cui non conosciamo la causa, sono stati i medici a consigliarle il riposo assoluto.

Sta morendo? I parenti arrivano al suo capezzale

La Regina Elisabetta, attualmente si trova sotto supervisione medica a Balmoral, dove è stata raggiunta dai suoi familiari. I medici si dicono molto preoccupati.

Il principe Carlo, Camilla e il principe William sono corsi nella tenuta per stare al suo fianco. Secondo quanto riportato dal Daily Mail: i familiari sono stretti al suo capezzale. Un portavoce reale fa sapere:

A seguito di un’ulteriore valutazione questa mattina, i medici della Regina sono preoccupati per la salute di Sua Maestà e le hanno raccomandato di rimanere sotto supervisione medica. La Regina rimane a suo agio e a Balmoral

Il primo ministro Liz Truss ha rivelato che l’intero paese è “profondamente preoccupato per la notizia di Buckingham Palace”. Questo conferma che la situazione pare essere abbastanza critica.

Il peggioramento delle condizioni di salute della Regina arriva dopo una serie di problemi che l’hanno resa sempre più fragile. E proprio qualche giorno fa, aveva modificato il suo testamento.

Il nuovo testamento della Regina: a chi va tutto in caso di morte?

Come dicevamo, la Regina Elisabetta avrebbe deciso di rivedere il testamento, in seguito al peggioramento repentino del suo stato di salute. Il documento sarebbe stato ritoccato e stando a quanto scrivono Star e International Business Time, la sovrana avrebbe deciso di far fuori alcuni componenti della famiglia reale. Ecco cosa è trapelato e le varie novità:

  • Lilibet Diana, la figlia di Harry e Meghan, nata a giugno 2021 sarebbe stata esclusa completamente dal testamento
  • Tutti i gioielli reali sarebbero destinati a Kate Middleton e alla figlia: la piccola principessa Charlotte (Il valore dei gioielli della Regina dovrebbe aggirarsi intorno ai 110 milioni di dollari)
  • Gli oltre 300 oggetti personali della Regina e di grande valore verranno equamente divisi tra i suoi famigliari. Ad eccezione di Meghan e Harry, completamente esclusi dal testamento insieme al primogenito Archie

Restate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito alla salute della Regina Elisabetta.

Seguici su Instagram