La regina Elisabetta è morta 96 anni: cosa ha avuto? L’annuncio ufficiale (FOTO)

La Regina Elisabetta è morta, arriva l'annuncio ufficiale da Buckingham Palace: scopriamo tutti i dettagli in merito. 

La Regina Elisabetta è morta, arriva l’annuncio ufficiale da Buckingham Palace: scopriamo tutti i dettagli in merito.

Leggi anche: La Regina Elisabetta come è morta? Malattia «Aveva le mani piene di lividi»

La Regina Elisabetta è morta questo pomeriggio: l’annuncio ufficiale

La notizia era stata confermata nel pomeriggio dell’8 settembre: la salute della Regina Elisabetta era peggiorata drasticamente.

Lo scorso mercoledì la Regina si era dovuta congedare da un Consiglio privato virtuale. In seguito a quell’episodio di malessere, di cui non conosciamo ancora la causa, sono stati i medici a consigliarle il riposo assoluto.

La Regina Elisabetta, al momento della morte si trovata sotto supervisione medica a Balmoral, dove è stata raggiunta dai suoi familiari. I medici si sono definiti da subito molto preoccupati.

Il principe Carlo, Camilla e il principe William sono corsi nella tenuta per stare al suo fianco. Il peggioramento delle condizioni di salute della Regina arriva dopo una serie di problemi che l’avevano resa sempre più fragile. E proprio qualche giorno fa, aveva modificato il suo testamento.

L’annuncio ufficiale della morte arriva da Buckingham Palace che assicura che la Regina è morta in pace.

Operazione London Bridge: cosa succede adesso? Cosa è il D-Day?

Operazione London Bridge è il protocollo da seguire scrupolosamente adesso che la Regina Elisabetta II è morta. Come prima cosa da fare si prevede l’oscuramento di tutti i canali social della Corona. Lo stesso varrà anche per le pagine internet del Governo.

I primi ad essere informati dell’infausta notizia sono il premier e i principali Ministri del governo, per mezzo di una parola d’ordine già concertata: “London Bridge is down“ ( Il London Bridge è crollato, ndr).

A partire da questo momento partirà una meticolosa procedura che si conclude con i funerali di Stato. Il giorno della morte sarà chiamato, nelle comunicazioni interne agli apparati dello stato D-Day e, a seguire, i giorni successivi fino al funerale, D+1, D+2 D+3 e così via.

Restate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito alla morte della Regina Elisabetta e i dettagli sulle cause della morte.

Seguici su Instagram