Andrew Parker Bowles, chi è l’ex marito di Camilla? Età, moglie, figli, principessa Anna Windsor, quando si sono sposati con Camilla, perché si sono lasciati, attore in The Crown, Instagram

Quanto sono stati sposati Camilla e l'ex marito Andrew Parker Bowles? All'interno dell'articolo tutti i dettagli

Andrew Parker Bowles è stato il primo marito di Camilla, l’attuale moglie di Carlo Windsor, nonché futura regina consorte d’Inghilterra. Ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Regina Elisabetta morta, matrimonio con Filippo: quando si sono sposati? Quanti anni sono stati insieme? FOTO e curiosità sulle nozze della sovrana

Chi è Andrew Parker Bowles?

Biografia

Andrew Parker Bowles è nato il 27 dicembre del 1939 nel Surrey e oggi ha 82 anni. L’ex marito di Camilla è erede di una nota famiglia nobiliare inglese. Dopo aver frequentato il Benedictine Ampleforth College ha intrapreso la carriera miliare. Durante la sua carriera è stato Comandante, tenente colonnello, brigadiere e ufficiale in congedo.

Il matrimonio di Andrew Parker Bowles e Camilla e il tradimento con Anna Windsor

Durante il fidanzamento e poi il matrimonio con Camilla, Andrew Parker Bowles ha avuto una storia d’amore segreta con Anna Windsor, sorella del Principe Carlo, che all’epoca aveva già una relazione clandestina con la sua attuale moglie.

regina elisabetta figlia anna

La Regina Elisabetta e la figlia Anna / Foto: @the_nostalgic_miscellanea [IG]

A ogni modo, comunque, Andrew e Camilla si sono sposati nel 1973 e hanno avuto due figli: Tom e Laura.

Perché si sono lasciati?

Le nozze sono state costellate da ripetuti tradimenti da parte di entrambi e nel 1995 la coppia ha annunciato il divorzio.

Matrimonio con Rosemary Pitman

Nel 1966 Andrew Parker Bowles ha sposato Rosemary Pitman, sua amante di vecchia data. La seconda moglie del militare è scomparsa nel 2010 a causa di un tumore. Insieme a lei, comunque, ha presenziato alle nozze di Camilla e Carlo nel 2005.

Dove vive e patrimonio

Andrew oggi vive a Londra, ma non sappiamo a quanto ammonti realmente il suo patrimonio. L’ex marito di Camilla ha tre nipoti: Lola e Freddy, nati dal figlio Tom, e Eliza e i gemelli Gus e Louis, nati dalla figlia Laura.

I rapporti con Anna

Curiosamente è dato sapere che Andrew Parker Bowles, nonostante tutti gli scandali attorno a lui, è rimasto in ottimi rapporti con la Famiglia Reale inglese e in particolare con la Principessa Anna, con la quale ancora oggi si reca a diverse partite di Polo.

Attore in The Crown

Nella celebre serie televisiva The Crown, che tratta degli scandali di Buckingham Palace, Andrew Parker Bowles è interpretato dall’attore Andrew Buchan.

Instagram

L’ex marito di Camilla non ha alcun profilo social e non è possibile rintracciarlo su Instagram. QUI trovate il nostro profilo per rimanere sempre aggiornati con tutte le news.