Morte Regina Elisabetta: perché Kate Middleton non c’era? La verità

Alla morte della Regina Elisabetta era presente quasi tutta la famiglia reale: ma perché Kate Middleton non c'era? Ecco la verità dopo tanti rumors.

La Regina Elisabetta è morta nel pomeriggio dell’8 settembre 2022, nella sua tenuta a Balmoral, dove è stata raggiunta da quasi tutta la Famiglia Reale, fatta eccezione per le due mogli dei suoi nipoti William e Harry: mentre per Meghan Markle è facile capire i motivi dell’assenza, tutti adesso si chiedono perché non fosse presente neanche Kate Middleton. Cerchiamo, quindi, di fare chiarezza.

Leggi anche: Se Re Carlo muore, Camilla diventa unica Regina d’Inghilterra? La linea di successione

La Regina Elisabetta: come è morta? L’annuncio ufficiale

La notizia era stata confermata nel pomeriggio dell’8 settembre: la salute della Regina Elisabetta era peggiorata drasticamente.

Lo scorso mercoledì la Regina si era dovuta congedare da un Consiglio privato virtuale. In seguito a quell’episodio di malessere, di cui non conosciamo ancora la causa, sono stati i medici a consigliarle il riposo assoluto.

La Regina Elisabetta, al momento della morte si trovata sotto supervisione medica a Balmoral, dove è stata raggiunta da quasi tutti i suoi familiari. I medici si sono definiti da subito molto preoccupati.

Il principe Carlo, Camilla e il principe William sono corsi per primi nella tenuta per stare al suo fianco. Il peggioramento delle condizioni di salute della Regina arriva dopo una serie di problemi che l’avevano resa sempre più fragile. E proprio qualche giorno fa, aveva modificato il suo testamento. L’annuncio ufficiale della morte arriva da Buckingham Palace che assicura che la Regina è morta in pace.

Perché Meghan Markle non c’era?

L’amato e complicato nipote Harry, è arrivato a Balmoral solo dopo la morte della Regina Elisabetta: al suo arrivo la nonna era già morta. Il principe si è recato nella tenuta senza la moglie Meghan Markle, contrariamente a quanto era stato annunciato.

regina elisabetta harry meghan

Ma qual è il motivo di questa pesantissima assenza? A quanto pare, la Duchessa di Sussex ha preferito non accompagnare suo marito Harry, per i conclamati dissapori con la Famiglia Reale. La coppia si trovava già in Gran Bretagna per un tour, prima che la salute della sovrana precipitasse.

Perché Kate Middleton non c’era?

Nella tenuta di  Balmoral, insieme al resto della famiglia reale, pare non fosse presente neanche Kate Middleton. Ma per motivi completamente diversi da quelli di Meghan Markle. La moglie del principe William, infatti, era molto amata dalla Regina: al punto che la donna ha deciso di lasciare a lei e alla piccola Charlotte tutti i gioielli della Corona.

Ma perché, dunque, Kate Middleton non c’era? Inizialmente si era creduto dipendesse tutto da una questione di ”sangue blu”. Si era pensato, infatti, che fosse stato permesso solo ai diretti reali di stare con la Regina in fin di vita. La presenza di Camilla, però, ha annullato questa versione dei fatti.

Cosa è successo quindi? Le informazioni ufficiali sostengono che Kate Middleton sia rimasta ad occuparsi dei tre figli in un momento così delicato, ma riapparirà presto al fianco del marito durante questi complicati giorni di lutto.

Restate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito alla morte della Regina Elisabetta e alle prossime apparizioni di Kate Middleton.

Seguici su Instagram