Dopo la morte della Regina Elisabetta, le prime parole di Re Carlo: frecciatina a Meghan?

Dopo la morte della Regina Elisabetta, avvenuta nel pomeriggio del'8 settembre 2022 e ufficializzata nella serata dello stesso giorno, il principe Carlo diventato Re ha pronunciato le sue prime parole di cordoglio nei confronti della madre e qualcuno ha intravisto una frecciatina per la poco apprezzata nuora Meghan Markle.

Dopo la morte della Regina Elisabetta, avvenuta nel pomeriggio del’8 settembre 2022 e ufficializzata nella serata dello stesso giorno, il principe Carlo diventato Re ha pronunciato le sue prime parole di cordoglio nei confronti della madre e qualcuno ha intravisto una frecciatina per la poco apprezzata nuora Meghan Markle.

Leggi anche: La Regina Elisabetta come è morta? Malattia «Aveva le mani piene di lividi»

Carlo è diventato Re d’Inghilterra: le prime parole

Il Principe Carlo, ormai nuovo sovrano d’Inghilterra dopo la morte della Regina Elisabetta, ha scelto come nome quello di Re Carlo III. Nella serata di ieri, sono state rese ufficiali le sue prime parole in seguito alla morte della madre. Nessun accenno alla sua nuova posizione ma esclusivi riferimenti alla madre ed una presunta frecciatina… Ecco cosa ha dichiarato, tramite un comunicato ufficiale di Buckingham Palace:

La morte della mia cara madre, Sua Maestà la Regina Elisabetta, è un grande dolore per me e per la mia famiglia. Abbiamo sofferto molto per l’addio a una sovrana apprezzata e una madre molto amata dai suoi figli.

La perdita rappresenta un grande dolore per noi, per lo Stato, per gli inglesi e per i cittadini di tutto il mondo.

In questo periodo di sofferenza e cambiamento io e la mia famiglia faremo affidamento sull’affetto delle persone che hanno sempre sostenuto la Regina

prime parole re carlo

Cosa c’entra Meghan Markle?

Le malelingue avrebbero voluto leggere, nelle prime parole di Re Carlo, una frecciatina alla nuora Meghan Markle. Con molta fantasia, in effetti, alcuni leggono nella frase ”sull’affetto che ha sempre sostenuto la Regina” una chiara precisazione e presa di posizione.

Sarebbe risaputo, infatti, che Elisabetta II non ha goduto dell’affetto della moglie di Harry. Al contrario la donna avrebbe provocato non poche sofferenze alla sovrana negli ultimi anni. E proprio questo atteggiamento sarebbe costato a lei e tutta la famiglia l’esclusione dal testamento reale.

Il nuovo testamento della Regina: chi è stato escluso?

Come dicevamo, la Regina Elisabetta avrebbe deciso di rivedere il testamento, in seguito al peggioramento repentino del suo stato di salute. Il documento sarebbe stato ritoccato e stando a quanto scrivono Star e International Business Time, la sovrana avrebbe deciso di far fuori alcuni componenti della famiglia reale. Ecco cosa è trapelato e le varie novità:

  • Lilibet Diana, la figlia di Harry e Meghan, nata a giugno 2021 sarebbe stata esclusa completamente dal testamento. La regina ha visto la pronipote solo in un occasione
  • Tutti i gioielli reali sarebbero destinati a Kate Middleton e alla figlia, la piccola principessa Charlotte (il valore dei gioielli della Regina dovrebbe aggirarsi intorno ai 110 milioni di dollari): il gesto della regina è conferma della forte stima che nutre nei confronti della principessa, ”nonostante” non abbia sangue blue
  • Gli oltre 300 oggetti personali della Regina, invece, verranno equamente divisi tra i suoi famigliari.
  • Meghan e Harry, pare siano stati completamente esclusi dal testamento insieme al primogenito Archie: scontato considerando che è stata una loro scelta ”uscire” dalla famiglia reale

Restate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito alla morte della Regina Elisabetta e i dettagli sul nuovo Re Carlo e le prime parole di Meghan Markle.

Seguici su Instagram