Regina Elisabetta morta: c’entra il Covid? Che malattia aveva? Causa morte, salute, orario del decesso

La Regina Elisabetta è morta a causa del Covid? Cosa è successo alla Sovrana d'Inghilterra? I dettagli all'interno dell'articolo

La Regina Elisabetta è morta l’8 settembre del 2022 dopo oltre 70 anni di Regno. Ma cosa le è successo? C’entra il Covid? Che malattia aveva la Sovrana d’Inghilterra?

Leggi anche: Regina Elisabetta morta: quanti figli e figlie ha? Come si chiamano? Nomi, età, dove vivono, FOTO

La Regina Elisabetta è morta di Covid?

La Sovrana ha contratto il virus tanto temuto negli ultimi anni: ricoverata per Covid nel mese di febbraio 2022, la Regina Elisabetta II ha avuto per circa una settimana “sintomi leggeri simili a quelli di un raffreddore”. Questo secondo i comunicati ufficiali di corte resi noti. La monarca, comunque, è rimasta piuttosto provata dal contagio, con una fatica alquanto persistente. Il tutto confermato dalla rinuncia a tutta una serie d’impegni esterni e dalla limitazione della sua agenda istituzionale a pochi appuntamenti, quasi tutti dall’interno del castello di Windsor. Nonostante l’età, comunque, la Regina Elisabetta è scampata al Covid non riportando alcuno strascico.

Che malattia aveva?

La Regina Elisabetta ha avuto un malore durante la notte fra il 7 e l’8 settembre: lo scorso mercoledì la Regina si era dovuta congedare da un Consiglio privato virtuale. In seguito a quell’episodio di malessere, di cui non conosciamo ancora la causa, sono stati i medici a consigliarle il riposo assoluto. Proprio nelle ore successive, poi, si è spenta nella sua dimora di Balmoral, in Scozia.

Seguici su Instagram cliccando QUI!