Regina Elisabetta morta, ecco tutti i nipoti e pronipoti della sovrana: nomi, età, madre, padre, FOTO

Chi sono i nipoti e i pronipoti della Regina Elisabetta? La Sovrana d'Inghilterra ne conta davvero numerosissimi!

La Regina Elisabetta ha avuto in vita sua tantissimi nipoti e altrettanti pronipoti! Ma chi sono? E cosa sappiamo di loro?

Leggi anche: Regina Elisabetta morta: quanti figli e figlie ha? Come si chiamano? Nomi, età, dove vivono, FOTO

Chi sono i nipoti della Regina Elisabetta?

Come sappiamo, la Regina Elisabetta ha avuto quattro figli:

  • Carlo – Principe del Galles
  • Anna – Principessa reale
  • Andrea – Duca di Yoek
  • Edoardo – Conte di Wessex

Tutti loro hanno avuto altrettanti figli, ovvero i nipoti della Sovrana d’Inghilterra. Ma chi sono?

Nomi, età, padre e madre

  • Il primogenito della Regina Elisabetta ha donato a sua madre dei nipoti: dal suo matrimonio con Diana Spencer, infatti, sono nati William ed Harry, rispettivamente il Duca di Cambridge e l’ex Duca del Sussex. Il primo dei due ha 40 anni, mentre il secondo ne ha 37.
Principi Harry e William e le loro consorti

I Principi Harry e William e le loro consorti

  • La seconda figlia della Regina, Anna, ha avuto due bambini: Zara e Peter, che oggi hanno rispettivamente 41 e 44 anni.
Zara_Phillips

Fonte: Wikipedia

Princess_Anne_and_Peter_Phillips

Fonte: Wikipedia

  • Andrea Windsor, terzo figlio di Elisabetta, ha donato alla Regina altre due nipoti: Beatrice ed Eugenia, nate nel 1988 e nel 1990 dal matrimonio con Sarah Ferguson. Oggi hanno 34 e 32 anni.
principesse eugenia e beatrice windsor

Foto: @god_save_the_queen____ [IG]

  • Infine, l’ultimo figlio della Regina Elisabetta, Edoardo, l’ha resa nonna di Lady Louise e James Alexander, nati nel 2003 e nel 2007. La prima ha 18 anni, mentre il secondo ne ha 14.
lady louise e james alexander windsor

Foto: @admireladylouisewindsor [IG]

Chi sono i pronipoti della Regina Elisabetta?

E se i nipoti sono tanti, i pronipoti della Regina Elisabetta sono ancora di più! Andando in ordine cronologico, infatti, troviamo:

  • Savannah Philips è nata nel 2010 ed è la più grande fra i pronipoti della famiglia reale inglese; è figlia di Peter Philips e della Principessa Anna. A seguire, invece, troviamo Isla, sua sorella minore nata nel 2012. Nel 2014 troviamo poi la terza pronipote della Regina, Mia. Nel 2018, dopo due aborti spontanei è nata Lena. Infine, nel 2021, è arrivato Lucas Philip, terzo figlio di Zara, nato nel 2021. La donna non ha fatto in tempo ad arrivare in ospedale e ha partorito sul pavimento del bagno.
  • Nel 2013 è invece nato George, figlio di William e Kate, seguito da sua sorella Charlotte nel 2015 e Louis, terzo figlio della coppia arrivato nel 2018.
  • Nel 2019 è nato un altro pronipote della Regina Elisabetta: Archie, figlio di Harry Windsor e Meghan Markle. Oggi il bimbo vive in California dopo che i suoi genitori hanno deciso di “dimettersi” dagli onori reali. A loro si è poi unita la piccola Lilibeth Diana, secondogenita degli ex Duchi del Sussex.
  • L’ultima dei pronipoti della Regina Elisabetta è invece Sienna Elizabeth, dodicesima e ultima, per il momento, nella schiera dei tantissimi nipoti della Sovrana. La bimba è figlia di Beatrice, primogenita di Andrea Windsor e Sarah Ferguson. È nata il 18 settembre del 2021.

Seguici su Instagram cliccando QUI!