Regina Elisabetta morta: quanti figli e figlie ha? Come si chiamano? Nomi, età, dove vivono, FOTO

Chi sono i figli della Regina Elisabetta? Come si chiamano? E quali titoli reali hanno? I dettagli nel nostro articolo

La Regina Elisabetta e il Principe Filippo hanno avuto quattro figli: ma come si chiamano? Chi sono? Dove vivono? E quali cariche reali hanno?

Leggi anche: Regina Elisabetta morta: qual è il suo cognome? Che cognome hanno i suoi figli? Tutto sulla sua famiglia d’origine

Chi sono i figli della Regina Elisabetta?

La Regina Elisabetta e Filippo si sono sposati nel 1947: il loro matrimonio è durato più di 70 anni ed è stato coronato con la nascita dei loro quattro figli, ma cosa sappiamo di loro?

Nomi

I quattro figli della Regina sono:

  • Carlo – Principe del Galles
  • Anna – Principessa reale
  • Andrea – Duca di Yoek
  • Edoardo – Conte di Wessex

Con loro, Elisabetta e Filippo hanno avuto un rapporto altalenante, costellato di alti e bassi a causa degli scandali a Palazzo. Oggi Carlo, il primogenito della coppia, è erede al trono d’Inghilterra; lui è nato nel 1948, seguito due anni dopo da sua sorella Anna, unica figlia femmina della Regina e di suo marito.

Chi è Carlo Windsor?

Carlo, come accennato, è il primo figlio della Regina Elisabetta e il Principe Filippo: è nato a Londra nel 1948 e all’età di soli 10 anni viene incoronato Principe del Galles. Seguendo la tradizione di famiglia, il primogenito della coppia reale presta servizio nell’aviazione e nella marina inglese; si laurea poi a Cambridge ed entra nella storia: è il primo dei reali a conseguire il titolo. Nel corso degli anni lo abbiamo visto spesso sulle prime pagine dei tabloid per la sua vita sentimentale e il matrimonio con Diana Spencer, ricordato per le sue luci, ma soprattutto per le sue ombre. La coppia ha avuto due figli: William e Harry. Oggi è sposato con Camilla Parker-Bowles.

carlo windsor

Foto: @royal_philibeth [IG]

Chi è Anna Windsor?

Anna Windsor è la seconda dei figli della Regina Elisabetta e il Principe Filippo. La donna è nata nel 1950 e ha ottenuto il titolo affettivo di altezza reale; fin da giovane si è dedicata alla sua passione per i cavalli e per l’equitazione, sport che pratica a livello agonistico da sempre, ottenendo anche diversi riconoscimenti importanti fra i quali medaglie d’oro e una d’argento ai mondiali. La Principessa ha fatto spesso discutere per la sua relazione con Andrew Parker Bowles, primo marito dell’attuale moglie di suo fratello Carlo. Nel 1973, poi, ha sposato Mark Philips, Capitano del 1º reggimento dei Dragoni della Regina, dal quale ha avuto due figli: Peter e Zara. Dopo vent’anni di matrimonio la coppia ha divorziato e a pochi mesi dalla separazione Anna ha sposato Timothy Laurence, comandante della Royal Navy, a cui è legata ancora oggi.

regina elisabetta figlia anna

Foto: @the_nostalgic_miscellanea [IG]

Chi è Andrea Windsor?

Fra i figli della Regina Elisabetta troviamo Andrea, terzo di quattro. A differenza di suo fratello non ha voluto iscriversi all’Università, ma al Royal Naval College, iniziando l’addestramento come pilota e specializzandosi nella guida di elicotteri, entrando nella Royal Air Force. È padre di due figlie: Beatrice ed Eugenia, nate nel 1988 e nel 1990 dal matrimonio con Sarah Ferguson, avvenuto nel 1986. Nel 2011 – e ancora oggi – è stato coinvolto nello scandalo Epstein: il figlio della Regina Elisabetta, infatti, era molto amico del finanziere americano arrestato per pedofilia e morto suicida in carcere nell’agosto del 2019. A questo proposito, quindi, con lo scoppio dello scandalo, la Sovrana ha deciso di togliergli il titolo di Altezza Reale e diversi gradi militari.

andrea windsor

Foto: @royal_relatives [IG]

Chi è Edoardo Windsor?

Infine, fra i figli di Elisabetta e Filippo troviamo il più piccolo dei quattro: Edoardo. Dopo un periodo trascorso nel corpo del Royal Marines, decide di dedicarsi al teatro e alla produzione televisiva. Dopo aver lavorato anni come assistente di produzione, però, decide di fondare una sua società, la Ardent Production Company che produce diversi documentari sulla famiglia reale inglese. Nel 1999 sposa Sophie Rhys-Jones e diventa padre di Lady Louise. Nel 2007, invece, nasce il suo secondo figlio, James Alexander.

edoardo windsor

Foto: @my_britishroyal_diary [IG]

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram