Se Re Carlo muore, Camilla diventa unica Regina d’Inghilterra? La linea di successione

Dopo la morte di Elisabetta II, i sudditi e il mondo intero si stanno cercando di adattare alla nuova figura di Re Carlo III, ma se lui muore sarà Camilla a diventare Regina d'Inghilterra? Scopriamo tutti i dettagli sull'incredibile linea di successione prevista dalla famiglia reale inglese.

Dopo la morte di Elisabetta II, i sudditi e il mondo intero si stanno cercando di adattare alla nuova figura di Re Carlo III, ma se lui muore sarà Camilla a diventare Regina d’Inghilterra per linea di successione? Scopriamo tutti i dettagli e la scelta della famiglia reale inglese.

Leggi anche: Dopo la morte della Regina Elisabetta, le prime parole di Re Carlo: frecciatina a Meghan? 

Dopo la morte della Regina Elisabetta: Carlo è diventato Re

Il Principe Carlo, ormai nuovo sovrano d’Inghilterra dopo la morte della Regina Elisabetta, ha scelto come nome ufficiale quello di Re Carlo III. Il figlio di Elisabetta II, quindi, si prepara a ”governare” il suo regno all’età di 73 anni, sicuramente molto in ritardo rispetto a quanto potesse immaginare da giovane. Al suo fianco come ‘regina consorte” c’è Camilla Parker Bowles, designata proprio da Elisabetta lo scorso aprile:

Quando mio figlio Carlo diventerà re, so che darete a lui e a sua moglie Camilla, lo stesso sostegno che avete dato a me.

È il mio sincero desiderio che, quando arriverà il momento, Camilla venga riconosciuta come Regina consorte mentre prosegue il suo fedele servizio

Se Carlo muore: Camilla diventa Regina d’Inghilterra?

Ma cosa succederà alla morte di Re Carlo III? Sarà Camilla a diventare Regina d’Inghilterra? Nessun pericolo, i sudditi possono tirare un sospiro di sollievo. Camilla non potrà ottenere altro – come già detto – che il titolo di ”regina consorte”. Nessun potere, né possibilità di salire sul trono per la moglie di Carlo. Quando anche il nuovo Re morirà, la sua consorte dovrà semplicemente farsi da parte.

Chi diventa Re dopo Carlo? La linea di successione

Re Carlo III è stato il primo nella linea di successione indicata dalla Regina Elisabetta. Ma chi c’è subito dopo? Il principe William, primogenito del Re, avuto dal matrimonio con Diana, è il prossimo in linea diretta.

Subito dopo, però, non c’è il frattelo Harry come si potrebbe immaginare. Ma i tre figli del principe William in ordine di età: George, Charlotte e Louis.

Solo in caso di una tragedia senza precedenti, che dovrebbe prevedere la morte dell’intera famiglia di William, ci sarebbe la possibilità di vedere sul trono il secondogenito Harry e i suoi due figli.

Ma anche per questa possibilità ci sono dei dubbi. Non è improbabile, infatti, che la Regina Elisabetta abbia deciso di escludere, in ogni caso, Harry e la sua famiglia dal trono d’Inghilterra.

Restate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito alla morte della Regina Elisabetta, della linea di successione della famiglia reale d’Inghilterra e i dettagli sul nuovo Re Carlo e la Regina consorte Camilla.

Seguici su Instagram