Stefania Matteuzzi, chi è la sorella di Alessandra Matteuzzi? Età, vita privata, genitori, tutta la storia, fidanzato Giovanni Padovani, Instagram

Stefania Matteuzzi è la sorella di Alessandra, la donna uccisa a Bologna a colpi di martello dal suo ex fidanzato

Stefania Matteuzzi è la sorella di Alessandra, la donna uccisa a Bologna a colpi di martello dal suo ex fidanzato. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Giovanni Padovani, chi è il calciatore che ha ucciso Alessandra Matteuzzi? Età, famiglia, carriera, dove gioca, squadra, stipendio, Instagram

Chi è Stefania Matteuzzi, la sorella di Alessandra Matteuzzi?

Dal 23 agosto 2022 non riesce a darsi pace:

Era al telefono con me mentre lui l’ammazzava.

Lei è Stefania Matteuzzi, la sorella di Alessandra, la donna uccisa a martellate a Bologna, sotto casa sua dall’ex compagno, denunciato per stalking.

Età

Minore della sorella Alessandra, non abbiamo a disposizione i dati relativi l’età e la data di nascita di Stefania Matteuzzi.

Vita privata

La sorella di Alessandra Matteuzzi vive in provincia di Ferrara con il compagno, a circa trenta chilometri da Bologna e dal luogo dove è avvenuto il delitto.

Genitori

Alessandra Matteuzzi aveva vissuto sempre con i genitori per non lasciarli da soli, mamma Maria e il padre, morto da qualche tempo.

Tutta la storia di Alessandra Matteuzzi

Alessandra aveva conosciuto Giovanni Padovani all’inizio dell’estate 2021. Lui era un calciatore militante in una squadra siciliana e hanno vissuto insieme durante le vacanze di Natale di quell’anno. La sua ossessione verso la donna ha avuto inizio da gennaio 2022 e, in seguito, lei ha provato ad interrompere la relazione. Stefania Matteuzzi racconta:

ma lui si è messo a perseguitarla ancora di più. Staccava il contatore della luce dell’appartamento per obbligarla a scendere e si appostava nell’androne delle scale per sorprenderla. Una volta, si è arrampicato sulla palazzina ed è entrato in casa dalla finestra

A questo punto Alessandra è stata costretta a denunciare per stalking Giovanni, ottenendo un provvedimento restrittivo nei confronti dell’ex. Questo, purtroppo, non è bastato.

Fidanzato Giovanni Padovani

Giovanni Padovani è l’ex compagno e assassino di Alessandra Matteuzzi, la donna che è morta a causa delle martellate inferte sulla sua testa da lui. Il giovane, nato a Senigallia. Oltre a essere un calciatore, è anche un modello. Prima dell’omicidio di Alessandra era impiegato in una squadra di Serie D, la Sancataldese Calcio.

Alessandra aveva talmente paura del suo ex che, poco prima della sua morte, il 23 agosto 2022, aveva chiesto a sua sorella di tenerle compagnia al telefono mentre stava rincasando nell’appartamento.

Stefania stessa racconta:

Mi ha chiamato mentre entrava con la macchina, per stare più tranquilla. Aveva paura che Giovanni la stesse aspettando sotto casa, come infatti è stato. All’improvviso ha smesso di parlarmi e l’ho sentita gridare, chiedere aiuto. Sentivo i colpi, poi lui ha spaccato il telefono e non ho sentito più nulla.

Stefania Matteuzzi e la storia di una morte annunciata

La sorella della vittima racconta ancora di quel tragico momento:

Ho sentito mia sorella gridare: ‘No, Giovanni, no, ti prego’.

E ancora:

Ho chiamato subito la polizia, ho detto loro di correre qui. Io abito in provincia di Ferrara, sono una trentina di chilometri da qui. Mi sono messa in strada subito. Quando sono arrivata, ormai era tardi. Un ragazzo mi ha detto di essere corso giù per fermarlo, ma di non aver fatto in tempo.

Avranno mai fine questi delitti tremendi?

Instagram

Cerchi Stefania Matteuzzi su Instagram? Trovi la sorella della donna uccisa a martellate cliccando direttamente QUI.