Funerali regina Elisabetta in tv: quando saranno? Dove vederli in Italia? A che ora? Data, canale, orario

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I funerali della Regina Elisabetta saranno un evento storico di portata mondiale. Qui tutte le info su dove, come e quando seguirli in tv

I Funerali della regina Elisabetta saranno trasmessi in tv. La sovrana d’Inghilterra è venuta a mancare lo scorso 8 settembre a 96 anni, dopo ben sette decenni di regno. Al suo posto, ora il figlio Carlo (incoronato Carlo III), con la regnante consorte Camilla Parker Bowles al fianco. Quando si terranno le esequie di Elisabetta II e dove sarà possibile seguire la cerimonia in tv? Qui tutti i dettagli e le informazioni a riguardo.

Leggi anche: Regina Elisabetta e Camilla Parker Bowles in che rapporti erano? Quelle parole contro la nuora «Non dev’esserci in mia presenza»

Quando saranno i funerali della regina Elisabetta?

I funerali della Regina Elisabetta II si terranno lunedì 19 settembre presso l’Abbazia di Westminster. Naturalmente, sarà possibile seguirli in diretta tv anche qui in Italia.

Dove vederli in Italia?

I funerali della Regina Elisabetta II si terranno lunedì 19 settembre e sarà possibile seguirli in tv anche qui da noi su Rai 1, SkyTg24 e Rai News. In alternativa, sarà possibile collegarsi al sito della BBC per assistere alla cerimonia in diretta.

Data, canale, orario

I funerali della Regina Elisabetta II si terranno lunedì 19 settembre presso l’Abbazia di Westminster. L’ultimo viaggio della sovrana che ha regnato sull’Inghilterra per 70 anni, venendo a mancare all’età di 96, sarà trasmesso in diretta in tutto il mondo, Italia compresa. Oltre alla possibilità di assistere alle esequie funebri sul sito della BBC, la tv non si tira certo indietro: qui da noi saranno, infatti, trasmessi in diretta su Rai 1, SkyTg24 e Rai News a partire dalle ore 12 (11, ora inglese).

Anche Carlo III, nuovo re del Regno Unito, presenzierà naturalmente alla cerimonia funebre al fianco della reggente consorte Camilla Parker Bowles. Tutta la royal family si riunirà, nonostante i dissapori che l’hanno divisa negli ultimi anni, per porgere l’ultimo saluto alla Regina Elisabetta II. Sarà un evento dalla portata storica che catalizzerà l’attenzione non solo dei sudditi britannici ma dei telespettatori di tutto il mondo. Esattamente come accadde per i funerali della mai dimenticata Lady Diana, prematuramente in quel terribile incidente stradale sotto al tunnel dell’Alma di Parigi nel 1997.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin