Il paradiso delle signore, chi è Alessandro Tersigni, l’attore che fa Vittorio Conti?

Vittorio Conti è l'anima de Il Paradiso delle signore. Il suo personaggio è interpretato dall'attore Alessandro Tersigni. Leggiamo!

Vittorio Conti è l’anima de Il Paradiso delle signore. Il suo personaggio è interpretato dall’attore Alessandro Tersigni. Leggiamo tutto su di lui all’interno!

Leggi anche: Luca Trapanese: chi è il papà di Alba? 

Vittorio Conti è l’affascinante e amatissimo direttore del grande magazzino Il paradiso delle signore. Alessandro Tersigni ne interpreta il ruolo sin dalla prima puntata, andata in onda prima serata su Rai 1 l’8 dicembre 2015. Leggiamo tutto sull’attore!

Età

L’attore che interpreta il ruolo principale ne Il paradiso delle signore ha 42 anni d’età.

Quando e dove

Alessandro Tersigni è nato a Roma, l’11 ottobre del 1979. È del segno zodiacale della Bilancia.

Moglie

La moglie di Alessandro Tersigni si chiama Maria Stefania Di Renzo. La donna è nata il 28 febbraio del 1980 a Roma e ha 42 anni. I due hanno iniziato a frequentarsi dopo che il noto attore aveva chiuso, nel 2009, la sua relazione con Melita Toniolo, ex concorrente del Grande Fratello.

La coppia è convolata a nozze il 9 luglio del 2016. 

alessandro tersigni moglie maria stefania di renzo

Nel giorno delle loro nozze

maria stefania di renzo alessandro tersigni

L’attore e sua moglie Maria Stefania

Figli

Alessandro Tersigni e Maria Stefania Di Rienzo hanno due figli: il loro primo figlio si chiama Filippo ed è nato nel 2017. Nel marzo 2022, invece, è arrivata la seconda figlia di nome Zoe.

Fratello

In molti si sono interrogati sul legame di parentela esistente tra il nostro attore e Ludovico Tersigni, attore conosciuto per alcuni ruoli nelle serie Netflix (come Summertime e Skam Italia) e anche conduttore di XFactor. Ad ogni modo, Alessandro Tersigni e il giovane Ludovico non sono fratelli!

Genitori

La mamma di Alessandro Tersigni si chiama Marinella Tersigni. In un’intervista nel salotto della trasmissione Vieni da me, Tersigni ha detto:

Chi c’ha mamma non trema: ho la fortuna di averli ancora in vita, sono sempre stati dalla mia parte. L’inizio di carriera è stato difficile ma mi hanno sempre supportato. Da piccolo mi chiamavano Attila, perché dove andavo lasciavo il segno

Malattia

Alessandro Tersigni ha raccontato sulla rivista Ok Salute di aver avuto qualche problema di salute.

Mai sottovalutare un piccolo dolore alla schiena, soprattutto se non è isolato, ma tende a ripetersi nel tempo. Io ho commesso questo errore. E mi sono ritrovato con una discopatia!

L’attore ha poi continuato dicendo:

La schiena di tanto in tanto mi dava qualche disturbo. Sarà che da ragazzino giravo sempre in motorino, il che, vivendo a Roma tra buche e sampietrini, significa prendersi una quantità di colpi pericolosi senza quasi rendersene conto. Poi il mio lavoro mi ha portato a trascorrere tanto tempo in auto, ho preso la cattiva abitudine di assumere una posizione incurvata durante le lunghe ore dedicate allo studio dei copioni, e chissà quanti movimenti sbagliati commettevo durante la giornata!

Film

Dopo la sua partecipazione al Grande Fratello 7, come concorrente nell’edizione del 2007, Alessandro Tersigni ha intrapreso la carriera di attore, recitando in vari film per il cinema e soprattutto in fiction televisive di Mediaset e della Rai.

  • Scusa ma ti voglio sposare, regia di Federico Moccia (2010)
  • 5 (Cinque), regia di Francesco Dominedò (2011)
  • Noi eravamo, regia di Leonardo Tiberi (2016)
  • Wine to Love – I colori dell’amore, regia di Domenico Fortunato (2018)

Fiction

  • 7 vite – Episodio: Sex in the City (Rai 2, 2009)
  • Don Matteo 7 – 1 episodio (Rai 1, 2009)
  • Ho sposato uno sbirro 2 – 1 puntata (Rai 1, 2010)
  • Romanzo criminale 2 – La serie (Sky Cinema 1, 2010)
  • R.I.S. Roma 2 – Delitti imperfetti, 6 episodi (Canale 5, 2011)
  • I Cesaroni 5 e 6 (Canale 5, 2012-2014)
  • Un medico in famiglia 8 (Rai 1, 2013)
  • Le tre rose di Eva 3 (Canale 5, 2015)
  • Il paradiso delle signore (Rai 1, 2015-in onda)
  • Meraviglie – La penisola dei tesori  (Rai 1, 2018)
  • Ralph De Palma – L’uomo più veloce del mondo, regia di Antonio Silvestre (2020) – documentario

Seguici su Instagram